La persona prescelta, inserita in un contesto dinamico, complesso e in continua evoluzione, dovrà gestire in autonomia tutte le attività connesse all'amministrazione del personale del sito produttivo di riferimento. In particolare dovrà: gestire il processo di assunzione, variazione e cessazione del rapporto di lavoro, con predisposizione e gestione di tutta la relativa documentazione; inviare le comunicazioni preventive obbligatorie previste per legge; condurre l'induction amministrativa del personale neo assunto; monitorare le scadenze, compilando la relativa documentazione amministrativa; mantenere aggiornati i sistemi informatici di gestione anagrafico/amministrativa; interfacciarsi, in maniera proattiva e propositiva, con gli HR Business Partner di riferimento; comunicare efficacemente con l'ufficio Payroll, rispettando le scadenze e le procedure in vigore, per una corretta elaborazione del cedolino paga; creare e aggiornare il fascicolo personale di ciascun dipendente. I requisiti richiesti per avere successo nella posizione sono la proattività e la capacità di sapersi relazionare a tutti i livelli e, in particolar modo, avere un alto spirito di integrazione, assieme alla consapevolezza di entrare a far parte di un gruppo di lavoro affiatato, multilocalizzato e, all'interno del quale, tutte le componenti del team di lavoro collaborano in maniera proficua, e con reciproco sostegno, al raggiungimento degli obiettivi aziendali. E' imprescindibile per poter ricoprire il ruolo la conoscenza di: - pacchetto office, in particolare word ed excel - buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata - 5 anni di esperienza pregressa in aziende medio/grandi struttuarate - Laurea in Giurisprudenza/Scienze Politiche/Economia - Conoscenza del CCNL Industria Metalmeccanica Privata e del CCNL Dirigenti Il contratto di lavoro sarà a tempo indeterminato e la sede di lavoro sarà Sesto San Giovanni (MILANO) #J-18808-Ljbffr