VOIhotels è la catena alberghiera del Gruppo Alpitour.
Con una collezione di 23 strutture ha l'ambizione di riportare l'ospitalità del Made in Italy ai massimi livelli, focalizzandosi su qualità, professionalità e rispetto delle tradizioni e dell'ambiente. Di vocazione principalmente leisure, ha resort negli angoli più belli della Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria e sulle spiagge più incontaminate del Madagascar, Capo Verde e Zanzibar.
Per il segmento luxury, ha da poco dato vita a VRetreats, l'esclusiva linea di hotel di charme in Italia, scelti per il valore storico, culturale e artistico e destinati a un pubblico nazionale e internazionale, amante della bellezza e del nostro Paese.
**Posizione**:
Per la nostra sede di Roma stiamo cercando una/un **HR Administration & Payroll Manager**.
Principali Responsabilità:
- Assicurare la correttezza di tutti i flussi amministrativi legati alla vita lavorativa del dipendente dalla assunzione alla cessazione
- Predisporre e gestire la contrattualistica relativa ai rapporti di lavoro e le corrette comunicazioni obbligatorie
- Garantire la corretta elaborazione dei cedolini paga mensili nei tempi stabiliti dall'azienda
- Garantire il pagamento degli oneri fiscali e previdenziali e di tutte le attività legate al personale previste dalla attuale normativa del lavoro (F24/770/ CUD)
- Garantire la reportistica necessaria al controllo e alla previsione e consuntivazione dei dati relativi al costo del Personale
- Assicurare la corretta elaborazione della contabilità di chiusura contabile in collaborazione con il Controllo di Gestione e Amministrazione e Bilancio Aziendale
- Assicurare l'elaborazione relativa alle prechiusure e dati statistici periodici richiesti dall'azienda e da Enti esterni
- Assicurare di fornire nei tempi richiesti dalla legge tutte le informazioni necessari a definire le scoperture legate all'assunzione di categorie protette, collaborare con la Direzione Risorse Umane nel coprire le scoperture e definire accordi con Ufficio del Lavoro preposto
- Assicurare l'emissione delle procedure necessarie al corretto svolgimento dei processi relativi all'amministrazione del personale della società, in relazione alle norme vigenti in materia e ai regolamenti aziendali
- Monitorare e supervisionare il lavoro di raccolta presenze da parte delle periferie prestando assistenza necessaria
- Supportare la Direzione Risorse Umane nella gestione di eventuali contenziosi giuslavoristici.
**Requisiti**:
- Esperienza nel ruolo maturata in aziende di grandi dimensioni preferibilmente del settore turistico alberghiero o di aziende multilocalizzate e con forte utilizzo di lavoratori stagionali
- Ottima conoscenza delle tecniche di payrolling, nonché delle politiche e normative del lavoro
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, soprattutto di Excel
- Preferibile conoscenza del software INAZ Paghe
- Hr - Presenze
- Preferibile conoscenza del CCNL Turismo Alberghi
- Ottime doti di problem solving, leadership, predisposizione al lavoro in team e approccio multitasking
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro Roma