VOIhotels è la catena alberghiera del Gruppo Alpitour.
Con una collezione di 25 strutture ha l'ambizione di riportare l'ospitalità del Made in Italy ai massimi livelli, focalizzandosi su qualità, professionalità e rispetto delle tradizioni e dell'ambiente. Di vocazione principalmente leisure, ha resort negli angoli più belli della Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria e sulle spiagge più incontaminate del Madagascar, Capo Verde e Zanzibar.
Per il segmento luxury, ha da poco dato vita a VRetreats, l'esclusiva linea di hotel di charme in Italia, scelti per il valore storico, culturale e artistico e destinati a un pubblico nazionale e internazionale, amante della bellezza e del nostro Paese.
Essentia è il nuovo format di ospitalità pensato per chi cerca il relax e l'equilibrio tra corpo e mente attraverso attività ed esperienze legate al territorio. Location uniche, di medie dimensioni che assicurano un ambiente raccolto e un servizio accurato.
Per la nostra sede di Roma stiamo cercando una/un HR Administration & Payroll Coordinator.
La/Il candidata/o ideale in riporto gerarchico alla Direzione Risorse Umane dovrà assicurare il corretto flusso del processo amministrativo legato al personale assunto, dall'assunzione all'emissione del cedolino, fino alla reportistica necessaria al controllo e alla consuntivazione dei dati ai fini fiscali e di controllo.
Principali Responsabilità: Assicurare la correttezza di tutti i flussi amministrativi legati alla vita lavorativa del dipendente dalla assunzione alla cessazionePredisporre e gestire la contrattualistica relativa ai rapporti di lavoro e le corrette comunicazioni obbligatorieGarantire la corretta elaborazione dei cedolini paga mensili nei tempi stabiliti dall'aziendaGarantire il pagamento degli oneri fiscali e previdenziali e di tutte le attività legate al personale previste dalla attuale normativa del lavoro (F24/770/ CUD)Garantire la reportistica necessaria al controllo e alla previsione e consuntivazione dei dati relativi al costo del PersonaleAssicurare la corretta elaborazione della contabilità di chiusura contabile in collaborazione con il Controllo di Gestione e Amministrazione e Bilancio AziendaleAssicurare l'elaborazione relativa alle prechiusure e dati statistici periodici richiesti dall'azienda e da Enti esterniAssicurare di fornire nei tempi richiesti dalla legge tutte le informazioni necessari a definire le scoperture legate all'assunzione di categorie protette , collaborare con la Direzione Risorse Umane nel coprire le scoperture e definire accordi con Ufficio del Lavoro prepostoAssicurare l'emissione delle procedure necessarie al corretto svolgimento dei processi relativi all'amministrazione del personale della società, in relazione alle norme vigenti in materia e ai regolamenti aziendaliMonitorare e supervisionare il lavoro di raccolta presenze da parte delle periferie prestando assistenza necessariaSupportare la Direzione Risorse Umane nella gestione di eventuali contenziosi giuslavoristici. Esperienza nel ruolo maturata in aziende di grandi dimensioni preferibilmente del settore turistico alberghiero o di aziende multilocalizzate e con forte utilizzo di lavoratori stagionaliOttima conoscenza delle tecniche di payrolling, nonché delle politiche e normative del lavoroOttima conoscenza del pacchetto Office, soprattutto di ExcelPreferibile conoscenza del software INAZ Paghe- Hr - PresenzePreferibile conoscenza del CCNL Turismo AlberghiOttime doti di problem solving, leadership, predisposizione al lavoro in team e approccio multitasking Sede di lavoro Roma