L' HR Administration & Payroll Analyst - riportando al Group HR Manager - si occupa per le diverse Società del Gruppo di tutte le tematiche relative all'amministrazione del personale (dalle comunicazioni di assunzione e cessazione, alla chiusura delle presenze oltre che alla gestione dei rapporti con lo studio esterno di elaborazione paghe).
Presterà particolare attenzione all'analisi del costo del lavoro, contribuendo alla stesura del budget e occupandosi in autonomia delle reportistiche relative Mansioni Redazione di reportistica mensile, trimestrale ed annuale dei dati del personale e dei KPI di reparto con estrazione dati da TeamSystem (es.
ferie, straordinari) Ownership delle attività di stesura del Budget Costo del Lavoro e relativo monitoraggio degli scostamenti nel corso dell'anno Gestione adempimenti relativi all' assunzione cessazione e trasformazione dei rapporti di lavoro (comprese comunicazioni Obbligatorie e lettere) Esecuzione di calcoli retributivi in occasione di assunzioni salary review cessazioni in termini lordi e netti ed analisi del relativo costo del lavoro Comunicazione allo Studio di Consulenza del lavoro di variabili mensili ai fini dell'elaborazione dei cedolini e c ontrollo bozze cedolini Attività di ticketing e di evasione delle richieste dei dipendenti in tema payroll, dando supporto agli HR Business Partner Requisiti Esperienza nel ruolo di almeno 4 anni, maturata all'interno di realtà aziendali mediamente strutturate Attitudine e abitudine all'analisi e all'esposizione sistemica dei dati (l'uso avanzato di Excel e PowerPoint rappresentano un must ).
Ottima conoscenza del gestionale TeamSystem (preferenziale) Ottima conoscenza del CCNL Metalmeccanici Si richiede come requisito minimo la capacità di leggere e valutare con precisione tutte le voci della busta paga: rappresenta un plus la capacità di elaborare in autonomia i cedolini.
Settore: Ruolo: Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato