Hr Administration-Payroll

Dettagli della offerta

Per la sede di **Milano **stiamo cercando persone motivate per potenziare il team **"Amministrazione del personale" **di **A2A Spa **.
La struttura ha le principali responsabilità di garantire, per il personale non dirigente del Gruppo A2A, la corretta elaborazione delle retribuzioni, il presidio del processo di gestione delle presenze e delle trasferte e la gestione dei conseguenti adempimenti contributivi, assistenziali e fiscali.
**Attività previste**:
- Garantire la gestione del processo di payroll, assicurando le attività di implementazione/aggiornamento dei sistemi a supporto e garantire le attività di elaborazione dei prospetti post paghe e i rapporti con gli enti preposti
- Garantisce gli adempimenti amministrativi connessi alla gestione del personale nell'ambito di competenza, garantendone l'esattezza e la conformità alla normativa e ai contratti e assicurando la corretta elaborazione di paghe e stipendi e il rispetto degli adempimenti contributivi, previdenziali e fiscali
- Assicura il continuo aggiornamento alle nuove normative contrattuali, fiscali e contributive, supportando la predisposizione degli opportuni strumenti di comunicazione verso le strutture/società di competenza se impattate nel processo (di solito nessun impatto esplicito sulle strutture/società clienti)
- Assicura, per la Società / Area organizzativa di competenza, l'elaborazione del processo di Payroll anche attraverso l'interfaccia con terze parti
- Assicura il monitoraggio dell'anagráfica del personale sui sistemi HR Admin e rilevazione, gestione e chiusura di eventuali anomalie per il personale dell'area organizzativa / Società di competenza
- Si rapporta efficacemente con i dipendenti di cui gestisce il payroll, sapendo rispondere alle diverse richieste di chiarimento sul cedolino stipendio, adeguando la comunicazione allo specifico interlocutore
- Possibile coordinamento di risorse nel breve periodo, in funzione delle effettive capacità e competenza
**Profilo**:
- Diploma o Laurea;
- Almeno 3 anni di esperienza in ambito payroll;
- Buona conoscenza della normativa in ambito di gestione degli adempimenti contributivi, discali e assicurativi legati al rapporto di lavoro;
- Buona capacità di gestire gli adempimenti amministrativi connessi al rapporto di lavoro, mediante l'utilizzo efficace dei sistemi, la verifica del rispetto delle norme di legge/procedure aziendali/istruzioni operative, gestendo e/o segnalando eventuali incongruenze;
- Buona conoscenza dei processi aziendali dell'ambito di riferimento, nonché dei collegamenti, delle ricadute e dei vincoli tra le diverse fasi;
- Buona conoscenza della normativa fiscale e delle principali applicazioni a livello aziendale e di mercato.
- Ottime capacità di lavorare in team, proattività e dinamicità, precisione e capacità di gestione dello stress derivante dai picchi di lavoro in coerenza con il calendario operativo mensile.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
**A2A Life Company SPA, **la vita è il capitale più prezioso: ce ne prendiamo cura ogni giorno occupandoci, grazie all'uso circolare delle risorse naturali, di energia, acqua e ambiente.
Siamo all'avanguardia nei servizi sul territorio e nelle soluzioni innovative, con più di cento anni di storia e di esperienza per migliorare la qualità della vita dei cittadini e per salvaguardare il futuro delle nuove generazioni.
Con un piano strategico a 10 anni, e 16 miliardi di euro di investimenti, ci impegniamo a realizzare una crescita ambiziosa per diventare protagonisti dello sviluppo sostenibile del Paese, pensando al futuro del pianeta e alla qualità della vita delle persone, attraverso la transizione energetica e l'economia circolare.
A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica, l'illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Impiegata/O Back Office Categoria Protetta (Legge 68/99)

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