Xenia è alla ricerca di un/una Hotel Manager per una struttura a Milano.
L'Hotel Manager è responsabile dell'organizzazione e dello sviluppo del business dell'hotel (del quale gestisce le risorse economiche, il personale e i servizi offerti) nonché della gestione operativa e manageriale in accordo con gli obiettivi quantitativi e qualitativi definiti dalla Direzione Aziendale. Gestisce l'attività commerciale e le relazioni con i fornitori, i dipendenti e i clienti. È chiamato a raggiungere gli obiettivi economici e di vendita delle camere e a garantire standard di servizio nel rispetto di un'oculata gestione dei costi. Supervisiona il lavoro del personale nei diversi reparti e verifica il rispetto degli standard di qualità di prodotto e servizio.
Garantisce il rispetto della normativa di riferimento.
Competenze manageriali. Conoscenza approfondita del settore hotellerie, dei software gestionali per hotel, di una o più lingue straniere. Capacità di gestione, budgeting e revenue management. Capacità di gestione commerciale della struttura alberghiera, di gestione del personale e di gestione delle forniture.
Quality Management in hotel. Strategie di marketing; commerciale alberghiero. Strategie tariffarie e di distribuzione online. Gestione della reputazione online di una struttura ricettiva.
Ottime doti comunicative e relazionali. Orientamento al cliente. Dinamismo e flessibilità. Problem solving.
Pazienza e resistenza allo stress. Spirito di intraprendenza. Capacità di intervenire con sicurezza e tempestività al verificarsi di situazioni impreviste.
In linea con il proprio Codice Etico, Xenia si impegna ad adottare principi di comportamento che favoriscono la diversità, l'equità e l'inclusione del proprio personale.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: a partire da €40.000,00 all'anno
Benefit:
- Alloggio
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Parcheggio libero
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima