Lantech Longwave, società del Gruppo Zucchetti, prima software house in Europa con più di 8000 addetti, si occupa della progettazione e dell'implementazione di soluzioni e servizi tecnologici innovativi, sicuri e performanti negli ambiti Security, Networking, Datacenter Cloud, Collaboration AVI e Sviluppo Software.
È presente in tredici sedi dislocate in nove città italiane e una in Svizzera: Reggio Emilia, Bologna, Padova, Verona, Milano, Besana Brianza, Roma, Modena, Parma e Chiasso.
Il Team di oltre 300 collaboratori opera con l'obiettivo di rendere la tecnologia alla portata di tutti.
Ogni soluzione ICT viene pensata e progettata partendo dalle persone e, attraverso uno studio di fattibilità, viene definita la tecnologia più adeguata alla specifica esigenza, in termini di performance, affidabilità e sicurezza.
Ha ingegnerizzato una suite di servizi gestiti - LION - erogati h24 7*7 per garantire un monitoraggio real-time e una gestione continua in massima sicurezza dell'intera infrastruttura ICT delle aziende.
Posizione: Il/La candidato/a, che risponderà alla Direzione Tecnica, sarà inserito/a all'interno del nostro Team Service Collaboration dedicato alla gestione e risoluzione ticket in ambito Unified Communication Collaboration.
Nel dettaglio si occuperà di: Contattare il cliente per analizzare le problematiche segnalate e fornire il supporto necessario, da remoto e/o on-site, per la risoluzione.
Supportare, in caso di necessità, il Team Tecnico dedicato alle attività di delivery di progetti in ambito Unified Communication Collaboration.
Supportare, in caso di necessità, il Team dedicato ai presidi dislocati presso alcuni clienti.
Requisiti: Esperienza pregressa di 3 anni nell'ambito Unified Communication Collaboration presso realtà di System Integrator.
Conoscenza UC livello avanzato sulle tecnologie Cisco Business Edition 6000, Cisco Unified Communications Manager, Cisco Unity Connection, CUCCX, Presence, Imagicle Suite, Ascom Dect.
Configurazione e supporto di 1°/2° Livello relativamente a progetti di Videoconference e Telepresence come CUCM, CMS, TMS, Expressway, Jabber, MRA.
Conoscenza e uso dei principali protocolli per la segnalazione ed il trasporto VoIP - Video (es.
SIP/H323).
Conoscenza, gestione e implementazione delle soluzioni cloud Cisco come WebEx Calling, UCM Cloud e servizi Hybrid.
Disponibilità a servizi di reperibilità H24.
Disponibilità ad effettuare trasferte presso i clienti.
Costituiscono requisiti preferenziali: Conoscenza dell'infrastruttura di rete LAN, WAN, Server e relativi sistemi operativi Windows server, ambiente virtuale su base Vmware, sistemi operativi Windows client, Certificati, Active Directory ed Exchange.
Certificazioni Cisco CCNA, CCNP con specializzazioni in ambito Voice e Video.
Certificazioni Cisco, Poly, Yealink, Microsoft.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Certificazioni in ambito network.
Offriamo un ambiente di lavoro dinamico con colleghi competenti e motivati e la possibilità di entrare a far parte di un gruppo di successo, in forte crescita ed estremamente innovativo.
L'inserimento avverrà con orario full-time presso le sedi aziendali di Reggio Emilia, Bologna, Milano.
L'inquadramento retributivo sarà commisurato all'esperienza ed alle competenze del/della candidato/a.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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