Lantech Longwave, società del Gruppo Zucchetti, prima software house in Europa con più di 8000 addetti, si occupa della progettazione e dell'implementazione di soluzioni e servizi tecnologici innovativi, sicuri e performanti negli ambiti Security, Networking, Datacenter & Cloud, Collaboration & AVI e Sviluppo Software.
È presente in tredici sedi dislocate in nove città italiane e una in Svizzera: Reggio Emilia, Bologna, Padova, Verona, Milano, Besana Brianza, Roma, Modena, Parma e Chiasso.
Il Team di oltre 300 collaboratori opera con l'obiettivo di rendere la tecnologia alla portata di tutti. Ogni soluzione ICT viene pensata e progettata partendo dalle persone e, attraverso uno studio di fattibilità, viene definita la tecnologia più adeguata alla specifica esigenza, in termini di performance, affidabilità e sicurezza.
Ha ingegnerizzato una suite di servizi gestiti - LION - erogati h24 7*7 per garantire un monitoraggio real-time e una gestione continua in massima sicurezza dell'intera infrastruttura ICT delle aziende.
Posizione: Il/La candidato/a, che risponderà alla Direzione Tecnica, sarà inserito/a all'interno del nostro Team Service Collaboration dedicato alla gestione e risoluzione ticket in ambito Unified Communication & Collaboration.
Nel dettaglio si occuperà di: Contattare il cliente per analizzare le problematiche segnalate e fornire il supporto necessario, da remoto e/o on-site, per la risoluzione. Supportare, in caso di necessità, il Team Tecnico dedicato alle attività di delivery di progetti in ambito Unified Communication & Collaboration. Supportare, in caso di necessità, il Team dedicato ai presidi dislocati presso alcuni clienti. Requisiti: Esperienza pregressa di 3 anni nell'ambito Unified Communication & Collaboration presso realtà di System Integrator. Conoscenza UC livello avanzato sulle tecnologie Cisco Business Edition 6000, Cisco Unified Communications Manager, Cisco Unity Connection, CUCCX, Presence, Imagicle Suite, Ascom Dect. Configurazione e supporto di 1°/2° Livello relativamente a progetti di Videoconference e Telepresence come CUCM, CMS, TMS, Expressway, Jabber, MRA. Conoscenza e uso dei principali protocolli per la segnalazione ed il trasporto VoIP - Video (es. SIP/H323). Conoscenza, gestione e implementazione delle soluzioni cloud Cisco come WebEx Calling, UCM Cloud e servizi Hybrid. Disponibilità a servizi di reperibilità H24. Disponibilità ad effettuare trasferte presso i clienti. Costituiscono requisiti preferenziali: Conoscenza dell'infrastruttura di rete LAN, WAN, Server e relativi sistemi operativi Windows server, ambiente virtuale su base Vmware, sistemi operativi Windows client, Certificati, Active Directory ed Exchange. Certificazioni Cisco CCNA, CCNP con specializzazioni in ambito Voice e Video. Certificazioni Cisco, Poly, Yealink, Microsoft. Buona conoscenza della lingua inglese. Certificazioni in ambito network. Offriamo un ambiente di lavoro dinamico con colleghi competenti e motivati e la possibilità di entrare a far parte di un gruppo di successo, in forte crescita ed estremamente innovativo.
L'inserimento avverrà con orario full-time presso le sedi aziendali di Reggio Emilia, Bologna, Milano.
L'inquadramento retributivo sarà commisurato all'esperienza ed alle competenze del/della candidato/a.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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