Help Desk Unified Communication & Collaboration

Help Desk Unified Communication & Collaboration
Azienda:

Lantech Longwave Spa



Funzione Lavorativa:

Informatica

Dettagli della offerta

Lantech Longwave, società del Gruppo Zucchetti, prima software house in Europa con più di 8000 addetti, si occupa della progettazione e dell'implementazione di soluzioni e servizi tecnologici innovativi, sicuri e performanti negli ambiti Security, Networking, Datacenter & Cloud, Collaboration & AVI e Sviluppo Software.

È presente in tredici sedi dislocate in nove città italiane e una in Svizzera: Reggio Emilia, Bologna, Padova, Verona, Milano, Besana Brianza, Roma, Modena, Parma e Chiasso.

Il Team di oltre 300 collaboratori opera con l'obiettivo di rendere la tecnologia alla portata di tutti. Ogni soluzione ICT viene pensata e progettata partendo dalle persone e, attraverso uno studio di fattibilità, viene definita la tecnologia più adeguata alla specifica esigenza, in termini di performance, affidabilità e sicurezza.

Ha ingegnerizzato una suite di servizi gestiti - LION - erogati h24 7*7 per garantire un monitoraggio real-time e una gestione continua in massima sicurezza dell'intera infrastruttura ICT delle aziende.

Posizione: Il/La candidato/a, che risponderà alla Direzione Tecnica, sarà inserito/a all'interno del nostro Team Service Collaboration dedicato alla gestione e risoluzione ticket in ambito Unified Communication & Collaboration.

Nel dettaglio si occuperà di: Contattare il cliente per analizzare le problematiche segnalate e fornire il supporto necessario, da remoto e/o on-site, per la risoluzione. Supportare, in caso di necessità, il Team Tecnico dedicato alle attività di delivery di progetti in ambito Unified Communication & Collaboration. Supportare, in caso di necessità, il Team dedicato ai presidi dislocati presso alcuni clienti. Requisiti: Esperienza pregressa di 3 anni nell'ambito Unified Communication & Collaboration presso realtà di System Integrator. Conoscenza UC livello avanzato sulle tecnologie Cisco Business Edition 6000, Cisco Unified Communications Manager, Cisco Unity Connection, CUCCX, Presence, Imagicle Suite, Ascom Dect. Configurazione e supporto di 1°/2° Livello relativamente a progetti di Videoconference e Telepresence come CUCM, CMS, TMS, Expressway, Jabber, MRA. Conoscenza e uso dei principali protocolli per la segnalazione ed il trasporto VoIP - Video (es. SIP/H323). Conoscenza, gestione e implementazione delle soluzioni cloud Cisco come WebEx Calling, UCM Cloud e servizi Hybrid. Disponibilità a servizi di reperibilità H24. Disponibilità ad effettuare trasferte presso i clienti. Costituiscono requisiti preferenziali: Conoscenza dell'infrastruttura di rete LAN, WAN, Server e relativi sistemi operativi Windows server, ambiente virtuale su base Vmware, sistemi operativi Windows client, Certificati, Active Directory ed Exchange. Certificazioni Cisco CCNA, CCNP con specializzazioni in ambito Voice e Video. Certificazioni Cisco, Poly, Yealink, Microsoft. Buona conoscenza della lingua inglese. Certificazioni in ambito network. Offriamo un ambiente di lavoro dinamico con colleghi competenti e motivati e la possibilità di entrare a far parte di un gruppo di successo, in forte crescita ed estremamente innovativo.

L'inserimento avverrà con orario full-time presso le sedi aziendali di Reggio Emilia, Bologna, Milano.

L'inquadramento retributivo sarà commisurato all'esperienza ed alle competenze del/della candidato/a.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.



#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Help Desk Unified Communication & Collaboration
Azienda:

Lantech Longwave Spa



Funzione Lavorativa:

Informatica

Sistemista It - Mi - Mbi

Ictpiù, divsione TechDigital di Lavoropiù, ricerca un/una Sistemista Senior per importante società di informatica in provincia di Milano, zona Ovest.Attività...


Da Lavoropiu' S.P.A. Agenzia Per Il Lavoro - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Software Testing And Application Engineer

Il team di Adecco Explora ricerca, per azienda di respiro internazionale, operante nello sviluppo software e Hardware per la riduzione delle emissioni diesel...


Da Adecco Italia - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Software Tester

Moltiply è leader europeo nell'innovazione finanziaria e uno dei principali player italiani nell'offerta di servizi complessi di outsourcing e IT nel mondo f...


Da Gruppo Mol - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Tecnico It

Nexus Osio Sotto ricerca, per cliente operante nel settore elettrico,   un/a  TECNICO IT. Le principali  responsabilità  sono: Gestione delle richieste di  s...


Da Nexus - Filiale Di Osio Sotto - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-09-20T05:49:17.922Z