Help Desk Tecnico Di 2° Livello Con Lingua Inglese - Settoreautomotive

Dettagli della offerta

CHI SIAMO Il  Gruppo Hofmann  opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane.
Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia.
Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.
Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.
IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di   un* Help desk di secondo livello - settore automotive   che si occupi di:   fornire assistenza ai riparatori delle officine automotive che utilizzano strumenti di diagnosi delle centraline elettroniche veicolari.
Il suo compito sarà quello di assistere il cliente nelle varie problematiche (dall'installazione di base ai problemi specifici legati ad applicazioni particolari); rispondere alle domande tecniche dei clienti, consigliare le possibili soluzioni tramite istruzioni telefoniche e fornire adeguata documentazione o eseguire attività da remoto sui dispositivi presso il Cliente; decidere e avviare le sostituzioni e le riparazioni quando necessario.
La risorsa risponde alle richieste di assistenza dei Clienti tramite telefono, e-mail ed utilizzando anche tool di assistenza remota specifici come TeamViewer.
Grazie ad adeguata formazione interna, sarà in grado di analizzare il funzionamento dei tool, diagnosticare gli eventuali problemi lamentati dai clienti e quindi collaborare con le varie risorse aziendali per la loro diagnosi e soluzione.
Il profilo ricercato si occuperà di creare, aggiornare e manutenere i database interni; attraverso procedure automatiche (in Excel o Access) o qualora il formato dei file non lo consentisse, manualmente.
Gestirà un costante confronto con il cliente per raccogliere informazioni relative alle attività in essere per ogni singolo progetto in gestione e provvederà ad aggiornare sistematicamente i sistemi informativi interni.
Cosa richiediamo?
Diploma di perito informatico o elettronico o cultura equivalente.
Conoscenze necessarie per la configurazione di computer e relative reti, anche di tipo wireless.
Conoscenza di base di computer, reti (WiFi e Lan), configurazione di sistemi e periferiche, sistemi operativi Windows (gradito anche Linux) e delle problematiche tecniche ad essi relative.
La risorsa dovrà utilizzare quotidianamente i comuni strumenti informatici in ambiente Windows, in particolare Outlook-Word-Excel, ed il software per la gestione dell'assistenza (Easyvista), per il quale è prevista una specifica formazione.
Conoscenza del mondo automotive.
Responsabilità nel raggiungere gli obiettivi assegnati, orientamento alla soddisfazione del cliente, capacità organizzative e di negoziazione, doti relazionali e interesse alla formazione continua e flessibilità nell'approccio ai problemi.
Lingua inglese a livello professionale   Cosa offriamo?
Inserimento iniziale con contratto a tempo determinato finalizzato all'indeterminato.
Orario: full time con orario lun-ven 9-18; richiesta disponibilità a turni festivi a rotazione per garantire la copertura del servizio.
L'azienda prevede inoltre 2gg/w smart working, attivato non appena verrà raggiunta l'autonomia operativa.
Luogo: Rho (MI) by helplavoro.it


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Sviluppatore Specialist Wordpress

Siamo alla ricerca di un Sviluppatore Specialist Wordpress da inserire nel nostro team! Il ruolo dello Sviluppatore Specialist Wordpress La persona che vogli...


Da Oto Agency - Lombardia

Pubblicato a month ago

Helpdesk 1° Livello

Synergie Italia SPA, filiale di Milano Cadorna, ricerca per società di ricerca scientifica un valido profilo da inserire come HELPDESK 1° LIVELLO per la sede...


Da Synergie Italia S.P.A. - Lombardia

Pubblicato a month ago

Senior Java Developer

We are looking for a passionate and talented Senior Java Developer with proven experience in Java and architectural design to help us bring forward the devel...


Da Eidosmedia - Lombardia

Pubblicato a month ago

Mobile App Specialist

Who we are: You may not have heard of us, but you'll know our brands! AS Watson is the world's largest international health and beauty retailer with over 16,...


Da As Watson - Lombardia

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-10-31T20:03:59.793Z