CHI SIAMO
Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia.
Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.
IL TUO RUOLO
Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* Help desk di secondo livello - settore automotive che si occupi di:
fornire assistenza ai riparatori delle officine automotive che utilizzano strumenti di diagnosi delle centraline elettroniche veicolari;assistere il cliente nelle varie problematiche, dall'installazione di base ai problemi specifici legati ad applicazioni particolari;rispondere alle domande tecniche dei clienti e consigliare le possibili soluzioni tramite istruzioni telefoniche;fornire adeguata documentazione o eseguire attività da remoto sui dispositivi presso il Cliente;decidere e avviare le sostituzioni e le riparazioni quando necessario;rispondere alle richieste di assistenza dei Clienti tramite telefono, e-mail ed utilizzando tool di assistenza remota specifici come TeamViewer;analizzare il funzionamento dei tool, diagnosticare eventuali problemi e collaborare con le varie risorse aziendali per la loro diagnosi e soluzione;creare, aggiornare e manutenere i database interni, gestendo un costante confronto con il cliente per raccogliere informazioni relative alle attività in essere per ogni singolo progetto in gestione;aggiornare sistematicamente i sistemi informativi interni.Cosa richiediamo?
Diploma di perito informatico o elettronico o cultura equivalente;Conoscenze necessarie per la configurazione di computer e relative reti, anche di tipo wireless;Conoscenza di base di computer, reti (WiFi e Lan), configurazione di sistemi e periferiche, sistemi operativi Windows (gradito anche Linux) e delle problematiche tecniche ad essi relative;Utilizzo quotidiano dei comuni strumenti informatici in ambiente Windows, in particolare Outlook-Word-Excel, ed il software per la gestione dell'assistenza (Easyvista);Conoscenza del mondo automotive;Responsabilità nel raggiungere gli obiettivi assegnati, orientamento alla soddisfazione del cliente, capacità organizzative e di negoziazione, doti relazionali e interesse alla formazione continua e flessibilità nell'approccio ai problemi;Lingua inglese a livello professionale.Cosa offriamo?
Inserimento iniziale con contratto a tempo determinato finalizzato all'indeterminato. Orario: full time con orario lun-ven 9-18; richiesta disponibilità a turni festivi a rotazione per garantire la copertura del servizio. L'azienda prevede inoltre 2gg/w smart working, attivato non appena verrà raggiunta l'autonomia operativa.
Luogo: Rho (MI)
Settore: Industria elettronica/Automazione
Ruolo: Altro
Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
#J-18808-Ljbffr