La figura ricercata verrà inserita all'interno del reparto After Sales e in collaborazione con il teams di riferimento, seguirà le seguenti attività:
- Gestione delle richieste di assistenza técnica da parte dei clienti, tramite apertura ticket fino alla completa risoluzione dei problemi;
- Garantire un costante e tempestivo supporto remoto ai clienti in Italia e all'estero, nella gestione delle problematiche tecniche sulle linee e sui macchinari offrendo il miglior servizio di assistenza, anche sfruttando i moderni mezzi di comunicazione;
- Seguire il cliente nella risoluzione del problema e sulle relative procedure di esecuzione;
- Assistere il cliente in loco nei casi più complessi di gestione di malfunzionamenti e guasti;
- Interfacciarsi con il proprio team di riferimento e con gli altri enti interni per definire la migliore soluzione possibile.
Help Desk - Supporto tecnico Post Vendita da remoto|Storica Realtà operante nel settore Automazione industriale
Rappresentano requisiti di primaria importanza, la conoscenza della lingua inglese, la capacità di interfacciarsi su più livelli, la capacità di gestire le urgenze e priorità nonché le competenze tecniche elettriche e/o meccaniche su macchine automatiche.
La conoscenza di una seconda lingua straniera è preferibile
E' richiesta una buona conoscenza degli strumenti informatici (pacchetto Office, programmi per la comunicazione remota); di tools per la realtà aumentata e per la gestione digitale di cataloghi ricambi verrà considerata un plus.
Completano il profilo la disponibilità ad effettuare brevi trasferte presso il cliente, in caso di situazioni complesse e l'approccio collaborativo con il proprio team e con i vari enti interni.
Il nostro cliente è una storica, ma estremamente innovativa e dinamica, Realtà nel settore Automazione Industriale - Packaging, operante in diversi settori merceologici e oggi coinvolta in un processo di potenziamento dell'organico attuale.
- Possibilità di entrare a far parte di una realtà storica, innovativa e dinamica del territorio, coinvolta in un processo di ampliamento e tecnologicamente avanzata;
- Possibilità di alternare le attività in presenza e in Smart Working;