Importante azienda informatica, specializzata nella creazione di soluzioni personalizzate, ci ha incaricato della ricerca e selezione di un Help Desk Specialist. La persona prescelta fornirà informazioni ed assistenza sui prodotti ed i servizi realizzati dall'azienda. Uno specifico software consentirà di monitorare le richieste degli utenti garantendo registrazioni, documentazioni e chiusure dei tickets all'interno del sistema. Classificherà i problemi in base alle priorità individuando tempi e modalità di intervento. Analizzerà l'attività svolta al fine di standardizzare ed ottimizzare le procedure aziendali. Dovrà essere costantemente aggiornato sull'evoluzione delle tecnologie utilizzate. Organizzerà gli interventi e la tipologia di supporto più rapida e maggiormente efficace in funzione delle caratteristiche del cliente, del tipo di prodotto per il quale si fornisce assistenza e delle risorse a disposizione. Assicurando l'assistenza relativamente al funzionamento di applicativi in comunicazione tra di loro avrà la necessità di conoscere le logiche della programmazione e dei database. Darà corretta visibilità sulle questioni emerse all'area tecnica. Essendo considerata la prima persona di riferimento per la risoluzione dei problemi avrà l'obiettivo di soddisfare il cliente mantenendosi in linea con gli standard fissati e con l'immagine che l'azienda intende trasmettere. Attività: Gestione delle richieste in modo efficiente, stabilendo le priorità coerentemente con i contratti clienti; Comunicazione corretta e con tempestività alle funzioni aziendali coinvolte dell'insorgere di criticità; Tracking delle richieste di assistenza, delle soluzioni e delle procedure per futura referenza interna ed esterna; Analisi e risoluzione dei problemi tecnici in modo efficiente, seguendo procedure e checklist; Supporto tecnico / operativo agli utenti nell'eventualità di problematiche tecniche; Attenzione ai livelli di sicurezza, affidabilità, usabilità, e dell'utilizzo dei software in conformità alle policy aziendali; Corretta definizione e rispetto dei tempi necessari per completare i task di propria competenza. Requisiti: Database e linguaggio SQL; Programmazione Scripting; Infrastrutture di rete e sicurezza informatica; Integrazioni con sistemi gestionali esterni; Sistemi Operativi Windows family. Sede di lavoro: Verona È richiesta l'esperienza nel ruolo e diploma tecnico in ambito informatico. È prevista la possibilità di lavorare in smart working, alternando il lavoro a distanza con la presenza in azienda. Previsto contratto a tempo indeterminato a condizioni di partenza molto soddisfacenti e incentivanti e comunque commisurate all'esperienza maturata. CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7 / 12 / 2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903 / 77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679 / 2016). J-18808-Ljbffr