. Azienda Il nostro Cliente è una multinazionale SPA francese che opera nel settore dei cavi e delle soluzioni per il cablaggio. Presente sul mercato da oltre un secolo, ad oggi opera nei mercati Telco, Energy e Industry con circa 25000 dipendenti a livello Global, di cui circa 230 in Italia.
Responsabilità principali: Agire come punto di riferimento tra la sede centrale in Francia e gli uffici italiani per la divisione IT.
Fornire supporto tecnico avanzato su PC, server, reti, telefonia, e dispositivi hardware.
Gestire richieste e incidenti IT, assicurando efficienza e qualità nel servizio.
Eseguire migrazioni di sistemi Windows, configurazioni di rete e switch, e supportare client ERP e SAP.
Garantire la conformità agli standard IT e reagire prontamente agli eventi di sicurezza informatica.
Collaborare con team globali per progetti e supportare la gestione di fornitori e budget IT.
Documentare processi e produrre report periodici.
Requisiti: Esperienza IT: Almeno 4 anni in ruoli di supporto tecnico, con forte focus su Windows.
Gestione hardware e PC: Competenze nella configurazione e manutenzione di PC, server, stampanti e dispositivi mobili.
Supporto tecnico: Esperienza nella risoluzione di problemi software/hardware e gestione di richieste/incidenti IT.
Reti e infrastrutture: Conoscenza di configurazione e gestione reti locali, switch, router e sicurezza informatica.
ERP/SAP: Competenza nella configurazione e supporto di client ERP e SAP.
Lingue: Inglese fluente; francese è un plus .
Viaggi: Disponibilità a viaggiare nel Centro Italia.
Benefits: Ambiente di lavoro internazionale.
Contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Retribuzione commisurata all'esperienza ( RAL fino a €45.000).
Auto aziendale e carta carburante.
Ticket restaurant.
Concrete opportunità di carriera