Help Desk Ii Livello - Lingua Inglese

Help Desk Ii Livello - Lingua Inglese
Azienda:

Actia Italia S.R.L



Funzione Lavorativa:

Informatica

Dettagli della offerta

ACTIA GROUP è una multinazionale specializzata nell'elettronica di bordo e servizi correlati.

Presente in 16 paesi con più di 4000 collaboratori, ACTIA GROUP ha raggiunto nel 2023 un fatturato di 579.9 Milioni di euro, investendone dal 14% al 17% in ricerca e sviluppo annualmente. In costante crescita grazie ad una strategia basata sull'innovazione e la qualità, Actia ITALIA - filiale italiana del gruppo, sviluppa e fornisce prodotti e servizi di gestione flotte per mezzi industriali e soluzioni di diagnosi delle centraline elettroniche automotive.

Presenti sul territorio nazionale italiano dal 2001, attualmente siamo strutturati su due sedi: la sede legale a Torino e la sede operativa a Rho (MI).

Ci impegniamo a favorire lo sviluppo del potenziale dei nostri professionisti, coinvolgendoli attivamente nelle dinamiche aziendali per spingerli a potenziare le proprie competenze.

Ogni giorno ci adoperiamo per sviluppare un ambiente sempre più inclusivo, mirando a garantire un equilibrio ottimale tra la sfera personale e quella lavorativa. La nostra scelta è orientata alla costruzione di relazioni aziendali solide, fondate sulla fiducia reciproca, sul lavoro di squadra e sulla consapevolezza delle proprie responsabilità.

Se anche tu condividi la nostra passione e visione, candidati ed entra a fare parte del nostro team!

Posizione: Per la sede di RHO (MI) siamo alla ricerca di un/a Help Desk Tecnico II livello Diagnosi Veicolare con consolidata esperienza in campo tecnico (preferibilmente automotive) ed ottima conoscenza della lingua inglese.

La risorsa si occuperà di fornire assistenza ai riparatori delle officine automotive che utilizzano strumenti di diagnosi delle centraline elettroniche veicolari.

Il suo compito sarà quello di:

assistere il cliente nelle varie problematiche, dall'installazione di base ai problemi specifici legati ad applicazioni particolari rispondere alle domande tecniche dei clienti e consigliare le possibili soluzioni tramite istruzioni telefoniche, fornendo adeguata documentazione eseguire attività da remoto sui dispositivi presso il Cliente decidere ed avviare le sostituzioni e le riparazioni quando necessario La risorsa risponde alle richieste di assistenza dei Clienti tramite telefono, e-mail ed utilizzando anche tool di assistenza remota specifici come TeamViewer. Grazie ad adeguata formazione interna, sarà in grado di analizzare il funzionamento dei tool, diagnosticare gli eventuali problemi lamentati dai clienti e quindi collaborare con le varie risorse aziendali per la loro diagnosi e soluzione.

Requisiti: Titolo di studio: Diploma di perito informatico o elettronico o cultura equivalente. L'operatore deve possedere le conoscenze necessarie per la configurazione di computer e relative reti, anche di tipo wireless. Technical Skills: Conoscenza di base di computer, reti (WiFi e Lan), configurazione di sistemi e periferiche, sistemi operativi Windows (gradito anche Linux) e delle problematiche tecniche ad essi relative. Conoscenza di strumenti informatici in ambiente Windows, in particolare Outlook-Word-Excel. Gradita conoscenza software per la gestione dell'assistenza (Easyvista), per il quale è prevista una specifica formazione. È gradita la conoscenza del mondo automotive. Soft Skills: Il/La candidato/a ideale è dotato/a di spirito di collaborazione, di iniziativa personale, disponibilità verso i clienti e gli enti aziendali interni. Deve essere in grado di lavorare in gruppi internazionali e di instaurare un rapporto di fiducia con i fornitori ed i clienti.

Doti indispensabili sono quindi la responsabilità a raggiungere gli obiettivi assegnati, orientamento alla soddisfazione del cliente, capacità organizzative e di negoziazione, doti relazionali e interesse alla formazione continua e flessibilità nell'approccio ai problemi.

Lingue: Per la posizione è fondamentale la conoscenza dell'inglese a livello professionale. Altre informazioni: Cosa offriamo: Le parole chiave in Actia sono: fiducia, flessibilità, senso di responsabilità e work-life balance. L'ambiente è informale, inclusivo, multiculturale, aperto all'innovazione ed alla reciprocità.

Ciascuno può dare il proprio contributo ed essere apprezzato e riconosciuto per questo.

La sede di lavoro è RHO (MI) + possibilità di smartworking.

Si offre contratto full time con orario lun-ven 9-18, si richiede eventuale disponibilità a turni festivi a rotazione per garantire la copertura del servizio.

Inserimento iniziale a tempo determinato iniziale e con prospettive di inserimento a lungo termine.

La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77 e 128/91.



#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Help Desk Ii Livello - Lingua Inglese
Azienda:

Actia Italia S.R.L



Funzione Lavorativa:

Informatica

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