Descrizione azienda Eurosystem è un'azienda veneta specializzata in Information & Communication Technology . La società, fondata a Treviso nel 1979 , nel tempo si è sviluppata attraverso varie acquisizioni e ad oggi conta 8 filiali nel Nord e Centro Italia, 160 collaboratori e oltre 800 clienti attivi .
La nostra business unit "Tech Solutions & Services" rappresenta il cuore tecnologico dell'azienda, dedicata a fornire soluzioni innovative e servizi all'avanguardia per soddisfare le esigenze dei clienti in un mondo in continua evoluzione digitale.
Posizione
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel nostro team come Help Desk Analyst per la sede di Ferrara. La risorsa avrà il compito di gestire un'azienda cliente nelle attività sistemistiche.
La figura professionale si occuperà di:
Gestire le richieste di assistenza dei colleghi, fornendo istruzioni precise sull'utilizzo corretto dei sistemi e servizi ICT; Gestione degli asset aziendali; Monitorare le prestazioni dei sistemi e aggiornarli per garantire efficienza e continuità operativa; Supportare le attività sistemistiche legate ai progetti aziendali; Conoscenza di Microsoft (Active Directory); Gestione degli asset aziendali (familiarità con processi di gestione dei dispositivi aziendali (pc, server, stampanti, dispositivi mobili)); Supporto tecnico e troubleshooting; Active Directory e gestione utenti; Passione per la tecnologia e l'informatica , con una forte curiosità verso le nuove tecnologie; Capacità di apprendimento rapido e di adattamento a nuove sfide e ambienti; Buone competenze comunicative per interagire efficacemente con i clienti e colleghi, anche in situazioni complesse; Predisposizione al problem solving e orientamento al risultato; Gestione dello stress e capacità di lavorare sotto pressione in contesti dinamici; Altre informazioni
Formazione iniziale strutturata e continuo supporto per lo sviluppo professionale; #J-18808-Ljbffr