Posizione:In un'ottica di ampliamento aziendale nella Direzione dei sistemi informativi e innovazione, siamo alla ricerca di un:TECNICO HELP DESKResponsabilità:Installazione e programmazione di nuove apparecchiature Hardware;Coordinamento degli interventi tecnici di assistenza;Coordinamento delle attività di help desk in merito a problematiche derivanti dall'uso quotidiano di PC, stampanti, etichettatrici, tablet e apparati elettronici;Installazione / configurazione dei software;Intervento per tutte le attività di manutenzione e riparazione ordinaria e straordinaria;Supporto per software developer interno;Installazione e configurazione del client di posta elettronica;Attività di monitoraggio e controllo che le relative policy vengano rispettate secondo il regolamento aziendale;Configurazione di centralini virtuali, telefoni IP e ottima conoscenza del protocollo VoIP.Requisiti:Diploma di scuola superiore o laurea tecnica in Telecomunicazioni, Ingegneria Informatica o un campo correlato;Conoscenza approfondita pacchetto Office 365 e dell'interfaccia di amministrazione;Conoscenza delle reti di telecomunicazioni, dei servizi di telecomunicazioni e delle tecnologie utilizzate nel settore;Ottima familiarità con i protocolli di trasporto, di trasmissione, applicativi, di gestione remota e derivanti;Conoscenza approfondita della pila iso osi e del three-way-handshake;Conoscenza delle best practice nell'ambito della cyber security;Familiarità con i processi di provisioning, configurazione dei servizi e degli apparati di rete come: router mikrotik, telefoni VoIP, ponti radio ceragon, ubiquiti, cambium e settoriali di diffusione ubiquiti, cambium.Conoscenza delle norme di conformità e delle best practice nel settore delle telecomunicazioni;Conoscenza ed esperienza nella riparazione di schede elettroniche, microcomponenti e PCB;Ottima preparazione per la realizzazione di cablaggi strutturati, installazione apparati di rete come: server, nas, router, switch ecc.
secondo le norme e le tecniche nel settore delle telecomunicazioni.Livello di anzianitàLivello medio-altoTipo di impiegoFunzione lavorativaSettori #J-18808-Ljbffr