Posizione: In un'ottica di ampliamento aziendale nella Direzione dei sistemi informativi e innovazione, siamo alla ricerca di un:
TECNICO HELP DESK Responsabilità: Installazione e programmazione di nuove apparecchiature Hardware; Coordinamento degli interventi tecnici di assistenza; Coordinamento delle attività di help desk in merito a problematiche derivanti dall'uso quotidiano di PC, stampanti, etichettatrici, tablet e apparati elettronici; Installazione / configurazione dei software; Intervento per tutte le attività di manutenzione e riparazione ordinaria e straordinaria; Supporto per software developer interno; Installazione e configurazione del client di posta elettronica; Attività di monitoraggio e controllo che le relative policy vengano rispettate secondo il regolamento aziendale; Configurazione di centralini virtuali, telefoni IP e ottima conoscenza del protocollo VoIP. Requisiti: Diploma di scuola superiore o laurea tecnica in Telecomunicazioni, Ingegneria Informatica o un campo correlato; Conoscenza approfondita pacchetto Office 365 e dell'interfaccia di amministrazione; Conoscenza delle reti di telecomunicazioni, dei servizi di telecomunicazioni e delle tecnologie utilizzate nel settore; Ottima familiarità con i protocolli di trasporto, di trasmissione, applicativi, di gestione remota e derivanti; Conoscenza approfondita della pila iso osi e del three-way-handshake; Conoscenza delle best practice nell'ambito della cyber security; Familiarità con i processi di provisioning, configurazione dei servizi e degli apparati di rete come: router mikrotik, telefoni VoIP, ponti radio ceragon, ubiquiti, cambium e settoriali di diffusione ubiquiti, cambium. Conoscenza delle norme di conformità e delle best practice nel settore delle telecomunicazioni; Conoscenza ed esperienza nella riparazione di schede elettroniche, microcomponenti e PCB; Ottima preparazione per la realizzazione di cablaggi strutturati, installazione apparati di rete come: server, nas, router, switch ecc. secondo le norme e le tecniche nel settore delle telecomunicazioni. Livello di anzianità Livello medio-alto
Tipo di impiego Funzione lavorativa Settori #J-18808-Ljbffr