Adecco Italia Ricerca per solida e strutturata Azienda Metalmeccanica con sede in zona Casalecchio di Reno (BO):
HELP DESK 1 E 2 LIVELLO – SETTORE METALMECCANICOLa figura ricercata ha conseguito una formazione ad indirizzo elettronico informatico ed ha maturato una comprovata esperienza nel ruolo di almeno 3 anni, preferibilmente in contesti Manifatturieri e/o Metalmeccanici strutturati.
Il profilo verrà inserito nell'Ufficio helpdesk, e sarà responsabile ed autonomo nel fornire supporto tecnico di primo livello (L1) e, occasionalmente, di secondo livello (L2), a diretto riporto di un Responsabile IT.
La figura si occuperà nello specifico di:
Fornire supporto tecnico di primo livello (L1) agli utenti, risolvendo problemi hardware e software comuni.Gestire le richieste di assistenza tramite ticketing system, e-mail e telefono.Diagnosticare e risolvere problemi di rete di base, inclusi problemi di connettività e configurazione.Collaborare con il team IT per risolvere problemi più complessi (L2) e garantire la continuità operativa.Installare, configurare e aggiornare software e hardware aziendali.Mantenere e aggiornare la documentazione tecnica e le procedure operative.Fornire formazione e supporto agli utenti finali su nuove tecnologie e applicazioni.Si richiede:
Conoscenza di base delle reti (TCP/IP, DNS, DHCP, Switch, VLAN), dei sistemi operativi Windows e del mondo Microsoft 365.Gestione problematiche di networking.Capacità di diagnosticare e risolvere problemi hardware e software.Capacità comunicative e di problem solving.Intraprendenza nella gestione del problem solving organizzativo.Attitudine al lavoro di squadra e capacità di gestire più compiti contemporaneamente.Contratto a Tempo Indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienza.
Data inizio prevista: 13/02/2025. Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica. Città: Casalecchio Di Reno (Bologna). Disponibilità oraria: Full Time.
#J-18808-Ljbffr