Catalent è un'azienda pubblica globale in forte crescita nonché un partner leader per l'industria farmaceutica nello sviluppo e nella produzione di nuovi trattamenti per i pazienti di tutto il mondo. I tuoi talenti, le tue idee e la tua passione sono essenziali per la nostra mission: aiutare le persone a vivere una vita migliore e più sana. Per il sito di Anagni, stiamo cercando un Health and Safety Coordinator da inserire nel nostro team.
Principali responsabilità:
Collaborare con EHS Manager & RSPP ed il supporto professionale del Medico Competente, alla redazione e aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi, individuando i fattori di rischio ed elaborando le misure di prevenzione e protezione e le procedure di sicurezza; e supportarli per lo svolgimento della sorveglianza sanitaria del personale, secondo i rischi individuati. Supportare con EHS Manager & RSPP, i Dirigenti e Preposti aziendali nominati a qualsiasi titolo, per tutte le problematiche in materia di sicurezza, prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro e proporre interventi di miglioramento. Collaborare unitamente all' EHS Manager & RSPP, con i Servizi Tecnici per la valutazione dei layout delle attività esistenti e di progetto ai fini di collaborare alla corretta gestione del sistema integrato ISO 45001 della sicurezza, prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro, garantendo il mantenimento della conformità con la legge. Fornire supporto tecnico all'EHS Manager ed RSPP, nello sviluppare e garantire la corretta applicazione dei piani di monitoraggio relativi all'igiene industriale e garantire l'esecuzione delle verifiche dell'esposizione dei lavoratori ai rischi fisici al rischio chimico, biologico e rumore; e nella valutazione dell'idoneità, l'acquisto e la dislocazione dei Dispositivi di Sicurezza Individuate (DPI) rispetto ai rischi individuati. Supportare l'EHS Manager ed RSPP nell'assicurare il rispetto delle prescrizioni legali per quanto riguarda salute e sicurezza; elaborare, aggiornare, analizzare e condividere le statistiche degli infortuni; analizzare e gestire le segnalazioni di near miss e di miglioramento continuo in materia EHS. Partecipare alla preparazione e svolgimento delle ispezioni, visite, sopralluoghi, audit svolti presso lo stabilimento di Anagni. Supportare l'EHS Manager& RSPP nei progetti di prevenzione incendi e nella progettazione dell'addestramento del personale addetto alla squadra antincendio; collaborare alla redazione e all'aggiornamento dei Piani di Emergenza e predisporre l'adeguamento della segnaletica di emergenza. Supportare l'EHS Manager& RSPP nella progettazione delle attività di tipo formativo e informativo in materia di sicurezza, igiene e ambiente sui luoghi di lavoro; e nell'individuazione delle linee guida per le attività degli Addetti al Servizio PP per favorire il corretto adempimento dei compiti previsti dal D.lgs 81/08. Esperienza richiesta:
È richiesta almeno 5 anni di comprovata esperienza in posizione organizzativa equivalente e in un campo correlato con conoscenza tecnico/pratica delle normative, dei codici e delle linee guida EHS e nella gestione di risorse. Laurea in discipline tecniche (ingegneria, tecniche della prevenzione nei luoghi di lavoro e/o discipline attinenti) Qualifica da RSPP (Rif. Accordo Stato-Regioni del luglio 2016) e esperienza quinquennale maturata in contesti produttivi complessi; Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 intermediate +, C1 advanced) Esperienza tecnica e pratica nell'ambito della biotecnologia, della ricerca e sviluppo e/o della produzione. Conoscenza approfondita delle normative EHS di riferimento Capacità di leadership e collaborazione interfunzionale per mantenere una cultura della sicurezza e del miglioramento continuo. Capacità organizzative, disponibilità, flessibilità e adattabilità. Valore della posizione ai fini dello sviluppo personale:
Operare in contesti multinazionali acquisendo sensibilità su criticità tipiche dell'area industriale e commerciale. Sviluppo di doti di impacting and influencing che sensibilizzino ii business su tematiche EHS sia in ambito industriale che commerciale. Esperienza nella piena gestione di risorse esterne (fornitori) ed interne. #J-18808-Ljbffr