E-work, sede di Novara, seleziona per importante azienda cliente nel settore farmaceutico un/a HEAD OF SERVICE DEPARTMENT Responsabilità: Gestire il servizio di assistenza post vendita , interagendo con le diverse funzioni aziendali per una gestione integrata e condivisa del servizio clienti, garantendo una puntuale gestione del servizio tecnico a garanzia e supporto del prodotto venduto.
Promuovere l'immagine aziendale attraverso una professionale divulgazione di materiale tecnico e commerciale (listini ricambi, manuali, procedure operative), mantenendo e aggiornando i seguenti dati: Prezzi di vendita, classificazioni per scontistiche dei ricambi nel sistema gestionale Documentazione e dati nel portale ricambi "e Spares" consultabile dalla distribuzione Documentazione e procedure nell'area protetta (sezione Service) per la distribuzione Listini ricambi e service check lists Kits di ricambi collegati ai service check lists Contribuire allo sviluppo del Business di Service trattando il servizio di assistenza come un centro di profitto, generando ricavi tramite: Manutenzioni, riparazioni, ispezioni, calibrazioni, training, supporto tecnico durante l'installazione e avviamento del prodotto Vendita di ricambi, consumabili, pacchetti di retrofitting e contratti di manutenzione preventiva Vendita di supporto remoto e/o attività di formazione e consulenza tecnica Supportare la direzione CPS nella stesura e implementazione del piano operativo annuale relativo alla funzione Service, ottimizzando l'uso delle risorse disponibili.
Gestire la documentazione tecnica e pacchetti di service per ogni prodotto, garantendo la corretta e puntuale compilazione delle checklist di controllo e delle liste ricambio (SPL), la validazione dei template e la creazione dei kits dedicati a macchine e impianti.
Collaborare con la Supply Chain per la gestione del servizio parti di ricambio, garantendo la classificazione e lo stock iniziale minimo, successivamente gestito autonomamente.
Collaborare con la funzione Installation & Validation Manager per coordinare gli specialisti nell'installazione, avviamento, training e validazione on-site.
Supportare la funzione Area Tecnica e Quality Manager nell'identificazione di vizi progettuali, gestendo segnalazioni e campagne di richiamo.
Partecipare agli eventi periodici (CPS e Quality meetings) per condividere aggiornamenti sui servizi e monitorare i reclami di prodotto e processo.
Sviluppare sinergie operative con colleghi internazionali e migliorare l'efficienza del servizio attraverso il miglioramento continuo.
Raccogliere informazioni sulla concorrenza , analizzando i loro servizi, politiche di manutenzione e tariffe per ottimizzare l'offerta aziendale.
Supportare la distribuzione indipendente nella selezione e formazione di personale qualificato, sviluppando procedure operative per migliorare continuamente il livello di servizio.
Competenze richieste: Conoscenza delle macchine e impianti IWT (composizione, funzionamento, attività annesse) Esperienza nei processi di lavaggio life science e Pharma Competenze nella gestione di installazioni, avviamenti, riparazioni e manutenzioni di impianti IWT Conoscenza degli schemi di processo IWT, pneumatici ed elettrici, e disegno meccanico Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Power Point) Lingua inglese: ottima conoscenza scritta e parlata (livello C1) Si offre: Inserimento diretto in azienda Contratto a tempo indeterminato CCNL Metalmeccanica Piccola Industria Orario full-time RAL commisurata all'esperienza Sede di lavoro: Casale Litta (VA) L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.
Lgs. 198/2006. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - all'indirizzo web: www.e-workspa.it #J-18808-Ljbffr