IL RUOLO Identifica gli ambiti di sviluppo di progetti e soluzioni individuando le aree di miglioramento, e di innovazione grazie alla conoscenza del mercato e al confronto con Opinion Leader di riferimento e aziende del settore; Comunica efficacemente con le diverse aree aziendali e con i collaboratori/fornitori esterni coinvolti per definire specifiche di progetto: concept, timing e release, la strategia di comunicazione e relazione con il target, e il posizionamento e segmentazione del mercato; Supervisiona la gestione delle progettualità dalla pianificazione strategica alle attività tattiche assicurando lo svolgimento dei piani nelle tempistiche e nelle specifiche definite; Gestisce un team di project manager in termini di crescita, sviluppo e raggiungimento obiettivi; Analizza la competitività di mercato per individuare eventuali nuove necessità del settore e del mercato così come dei partner; Gestisce la relazione con i partner esterni (Key Opinion Leader, Associazioni, Società Scientifiche) che contribuiscono allo sviluppo prodotti; Gestisce il conto economico delle linee di business assegnate in osservanza al budget stabiliti.
CHI CERCHIAMO Esperienza pregressa di almeno 7-10 anni maturata in agenzie o simili operanti nel settore healthcare, farmaceutico, in ruoli di manager e o responsabile di aree di business; Preferibile laurea in discipline medico scientifiche; Familiarità nella gestione delle relazioni con Opinion Leader nel settore lifesciences; Esperienza comprovata nella gestione di progetti di Advisory board, consensus meeting, con output editoriali tra cui paper scientifici, meeting report, articoli scientifici di diversa tipologia (case report, articoli originali, review ed expert opinion) Dimestichezza con l'utilizzo di strumenti e piattaforme digitali; Ottima conoscenza dell'inglese; Leadeship; Ottime doti relazionali e di comunicazione; Forti doti relazionali; Problem solving; Flessibilità; Curiosità per l'innovazione della comunicazione scientifica; Determinazione/orientamento al risultato; L'OFFERTA Il team Editoriale di Edra offre l'opportunità di contribuire a stimolare il confronto tra figure istituzionali, professionisti della salute e associazioni pazienti.
Lavorare all'elaborazione di indicazioni pratiche chiare quando necessario, a ridisegnare nuovi modelli organizzativi e ad individuare chiavi di interpretazioni omogenee su questioni controverse di pratica clinica.
Sviluppare percorsi culturali e progetti che hanno l'obiettivo di valorizzare il diritto alla salute.
Possibilità di lavorare un contesto dinamico, in continua evoluzione che favorisce welfare aziendale e iniziative di wellbeing, tra cui possibilità di lavoro in smart working.
Opportunità a tempo indeterminato, ral e inquadramento saranno commisurati in base all'esperienza.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs.
196/2003.
La ricerca rispetta il d.lgs.
198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
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