Descrizione azienda Biofarma Group è il Global player di massimo riferimento sul mercato per lo sviluppo, la produzione e il confezionamento conto terzi di integratori alimentari, dispositivi medici, farmaci a base di probiotici e cosmetici.
Con quattro stabilimenti produttivi distribuiti nel Nord Italia e altri 4 stabilimenti all'estero (due in Francia, uno negli USA e uno in Cina), cinque laboratori R&D ed oltre 1500 collaboratori, Biofarma Group esprime le sue competenze tecnologiche, produttive e professionali a supporto del business dei propri clienti.
L'azienda si differenzia sul mercato internazionale attraverso la capacità di investire in ricerca e sviluppo e in nuove tecnologie produttive per essere il partner innovativo, competitivo e affidabile nel settore dell'Health & Beauty Care.
Posizione In linea con l'ambizioso progetto di crescita e sviluppo internazionale della nostra realtà, siamo alla ricerca di un / una Head of Sales. La risorsa sarà basata presso la sede direzionale del Gruppo a Lissone e risponderà al Chief Commercial Officer (CCO).
Le principali responsabilità consistono nell'identificazione, definizione e esecuzione di una strategia di vendita completa, stabilendone e monitorandone gli obiettivi, guidando i team nella sua implementazione, per promuovere la crescita dell'azienda sui mercati nazionali e internazionali.
In particolare, l'Head of Sales sarà responsabile di: analizzare le tendenze del mercato, le esigenze dei clienti e il posizionamento della concorrenza per affinare le strategie;supervisionare le strategie di prezzo e di vendita per garantire il raggiungimento degli obiettivi di redditività, ottimizzando i margini del portafoglio clienti;mantenere la piena responsabilità del P&L del cliente, analizzando le prestazioni finanziarie e attuando strategie per migliorare i margini e ridurre i costi;stabilire relazioni solide con i clienti chiave, fungendo da punto di escalation e partner strategico per la risoluzione dei problemi e l'identificazione delle opportunità di crescita;lavorare a stretto contatto con i team di strategia, BD e marketing per allineare le offerte di prodotti, le strategie di mercato e le nuove iniziative commerciali;collaborare con i team di vendita e i key account per garantire l'allineamento dei prodotti alle diverse esigenze del mercato e ai requisiti normativi;sviluppare e alimentare sistemi di data analisi e reporting;promuovere all'interno dei team di lavoro una cultura incentrata sull'eccellenza e sui risultati in linea con i valori aziendali.Requisiti Laurea in economia, marketing o similare;Necessaria pregressa esperienza di almeno 10 anni nel settore vendite - di cui almeno 5 in un ruolo di responsabilità e leadership – maturate all'interno di aziende manifatturiere del comparto chimico farmaceutico;Spiccate doti di leadership e teamworking, con comprovata esperienza nella guida e nello sviluppo di team di vendita ad alte prestazioni;Consolidata conoscenza del mercato italiano e internazionale nel campo della nutraceutica e della cosmetica, con esperienza nella gestione di processi di vendita complessi nel settore CMO;Spiccate capacità analitiche;Eccellenti doti comunicative;Forte spirito di collaborazione.Altre informazioni Richiesta disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale e internazionale. Completa il profilo la conoscenza fluente della lingua inglese.
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