L'Azienda nostra Cliente è leader nella produzione di packaging in vetro, parte di una realtà internazionale, in forte crescita sul mercato italiano.
Per il suo forte impegno in termini di qualità e sostenibilità, ci ha incaricato di ricercare la seguente figura strategica:
HEAD OF QUALITY – INDUSTRIA VETRO Posizione: Saranno sue responsabilità principali: Implementare la strategia di gruppo, agendo come figura chiave a livello locale, al fine di implementare un sistema di Controllo Qualità e Quality Assurance in tutte le fasi di produzione del vetro. Agire con un approccio fortemente orientato al business, proponendo soluzioni per la crescita del proprio dipartimento e il raggiungimento di obiettivi concreti. Ridurre al minimo i reclami sui prodotti venduti, gestire gli audit interni ed esterni. Raggiungimento e mantenimento delle principali certificazioni di settore ISO 9001, FSSC 22000, ISO 45001, ISO 14000. Collaborazione stretta con altri dipartimenti locali e internazionali. Assicurare la conformità con i requisiti imposti dalle normative e dai Clienti, monitoraggio costante. Revisione delle procedure e dei processi aziendali al fine di promuovere una cultura della qualità all'interno dell'organizzazione. Rafforzare le relazioni con i clienti e garantire la soddisfazione dei requisiti legali e degli standard di gruppo.
Requisiti: La Risorsa ideale possiede una Laurea in Ingegneria, Chimica o Chimica Industriale e ha maturato un'esperienza significativa 5 – 7 anni in ruoli manageriali nell'industria vetro, a stretto contatto con la produzione / qualità.
Completano il profilo spiccate doti di leadership, orientamento al business, capacità di focalizzare gli obiettivi per priorità e raggiungerli in maniera strutturata. Analisi approfondita delle problematiche, attitudine cooperativa, orientamento al miglioramento continuo.
Altre informazioni: Per il contesto internazionale è indispensabile un livello fluente della lingua inglese B2/C1.
Sede di lavoro: Lombardia - Italia
#J-18808-Ljbffr