Solo per membri registrati Descrizione del lavoro Responsabilità: Condurre e gestire il dipartimento di Internal Sales; Supervisionare il team di Sales Project Engineer e Project Manager; Collaborare con il reparto vendite per comprendere le esigenze dei clienti, definire soluzioni appropriate e creare proposte tecniche in base alle specifiche, ai costi e ai tempi di produzione; Coordinare e sovrintendere l'intero ciclo di vita delle proposte e dei progetti, dalla fase di acquisizione alla consegna finale; Sviluppare strategie e piani di sviluppo, garantendo l'efficienza operativa e l'ottimizzazione delle risorse; Collaborare con i fornitori e le risorse esterne per garantire la disponibilità di materiali e servizi necessari ai progetti, garantendo la correttezza dei termini e condizioni dei contratti; Garantire il rispetto delle normative di sicurezza e degli standard qualitativi; Supervisionare e favorire l'implementazione ed il corretto uso del CRM. Requisiti: Laurea in ingegneria / studi ad indirizzo tecnico o gestionale; un master o un MBA sarà considerato un plus; Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; Consolidata esperienza in aziende di produzione di macchinari complessi / impianti / linee produttive; Solide competenze di leadership e capacità di gestire e motivare un team; Orientamento al raggiungimento dei risultati, al rispetto dei tempi e al problem solving. Preferenziali / Nice to have: Esperienza nel settore delle macchine per il settore alimentare / food processing; Conoscenza delle normative di sicurezza e degli standard qualitativi nel settore alimentare. Si richiede di caricare sia la versione italiana che inglese del proprio CV. Contratto full time a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico. Livello: Quadro Provincia di Vicenza J-18808-Ljbffr