SYNLAB è il **_leader europeo nel settore della medicina di laboratorio e della diagnostica medica, _**attivo in _36 paesi e 4 continenti _(Europa, Asia, Africa e America), con oltre_ 450 laboratori, 24.000 dipendenti e 500 milioni di test _effettuati ogni anno.
In Italia, SYNLAB rappresenta il **_più vasto gruppo di diagnostica integrata _**_e _il **_primo interlocutore nei servizi di diagnostica di laboratorio _**per molti specialisti e laboratori clienti.
Siamo presenti in _8 Regioni _(Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio e Campania) con i nostri _9 Laboratori_, _oltre 300 Punti Prelievo e 80 Medical Center_. Abbiamo un _fatturato di oltre € 300 milioni_, effettuiamo _40 milioni di analisi di laboratorio _e _1,5 milioni di prestazioni poliambulatoriali _all'anno, grazie ai _2.000 dipendenti_ e _2.000 liberi professionisti _che collaborano con noi.
La nostra Mission: fornire informazioni diagnostiche utili per una vita sana e per il benessere di tutti.
La nostra Vision: una leadership conquistata attraverso l'eccellenza del servizio a favore delle persone e della comunità medica, con una diagnostica di altissima qualità.
I nostri Valori: passione, responsabilità e customer centricity.
**Posizione**:
**Scopo della Posizione**:
- Si occupa della gestione operativa degli acquisti sul territorio nazionale, coordinando i buyer dislocati nei centri operativi regionali di Brescia, Padova, Firenze, Roma e Napoli
- È responsabile dei processi operativi di approvvigionamento secondo la strategia generale definita a livello Globale e quella specifica della Country Italia
- È responsabile della disponibilità di reagenti, materiali di consumo e ciò che è necessario per il corretto funzionamento di laboratori, punti prelievo e centri diagnostici
- In caso di audit o contenziosi, rappresenta la funzione procurement di SYNLAB Italia
**Principali Compiti e Responsabilità**:
- Monitora e coordina il processo di richiesta di acquisto, di emissione ordine e monitoraggio della consegna
- Contribuisce al miglioramento dei processi in collaborazione con le altre funzioni aziendali e con la catena di fornitura
- È responsabile dell'integrità del processo di 3-way match tra ordine, ricevimento e fattura dei beni e servizi acquistati
- Contribuisce alle iniziative di ottimizzazione in ambito procurement
- Contribuisce alle iniziative di ottimizzazione della pianificazione dei materiali e delle giacenze di magazzino
- Imposta, in accordo con il team procurement di Gruppo, i KPI per monitorare i processi afferenti la propria area di responsabilità
- Riduce i rischi associati alle interruzioni della supply chain e implementa piani di emergenza per garantire la continuità delle forniture, ove necessario
**Requisiti**:
- Laurea
- 10 anni di esperienza in ruoli analoghi
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
- Conoscenza dei processi di supply chain management e di procurement
- Capacità di lavorare in team
- Conoscenza del gestionale SAP
- Conoscenza del pacchetto Office
- Problem Solving, Flessibilità e Organizzazione
- Capacità di lavorare in organizzazioni complesse dislocate su varie sedi
**Altre informazioni**:
- Disponibilità a trasferte per il 20% del tempo sul territorio nazionale
- sede di lavoro Monza, via Martiri delle foibe 1