Per importante azienda siamo alla ricerca della figura di Head of Planning & Control che entri a far parte del Dipartimento di Amministrazione Finanza e Controllo (AFC).
La risorsa, in collaborazione con il CFO, coordinerà le funzioni di Financial Controlling e Project Control e assicurerà l'espletamento di tutte le attività di Pianificazione e Controllo ad ampio spettro.
In particolare, si occuperà di: - Definizione del modello di controllo in termini di struttura, ribaltamenti, allocazioni e costo orario e/o giornate uomo; - Implementazione della conseguente contabilità industriale in SAP ed extra SAP (riconciliazioni); - Indirizzo e coordinamento delle funzioni di Financial Controlling e Project Control; - Redazione del budget annuale, del piano economico quinquennale e multi annuale d'azienda - Redazione del Consolidato gestionale preventivo e Consuntivo- Razione del Bilancio Gestionale consuntivo con evidenza scostamenti, R&O es azioni correttive (report riclassificati ed indicatori); - Supporto alla stesura del Bilancio di esercizio ITA GAAP e IFRS; - Supporto ERM Manager in Enterprise risk management report (ERM); - Internal & External reporting.
Titolo di studio Laurea in economia aziendale o similari.
Esperienza lavorativa pregressa Almeno 3- 5 anni di esperienza nel Financial Controlling in grandi Gruppi o Multinazionali.
Competenze Richieste · Esperienza di calcolo metodologia cost/cost IAS e & IFRS; · Principi contabili Italiani e internazionali; · Uso professionale pacchetto office, con particolare riguardo a excel; · Conoscenza applicativo SAP moduli – FI CO SD MM; · Inglese livello intermedio; · Abilità elaborazione e analisi grandi dati; · Approccio al problem solving; · Capacità di iterazione a tutti i livelli – leadership model; · Capacità di organizzare tempo e tasks · Capacità di gestione risorse.
Sede Firenze.
Esperienza lavorativa pregressa Almeno 3- 5 anni di esperienza nel Financial Controlling in grandi Gruppi o Multinazionali.
Competenze Richieste · Esperienza di calcolo metodologia cost/cost IAS e & IFRS; · Principi contabili Italiani e internazionali; · Uso professionale pacchetto office, con particolare riguardo a excel; · Conoscenza applicativo SAP moduli – FI CO SD MM; · Inglese livello intermedio; · Abilità elaborazione e analisi grandi dati; · Approccio al problem solving; · Capacità di iterazione a tutti i livelli – leadership model; · Capacità di organizzare tempo e tasks · Capacità di gestione risorse.