Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Social Media Manager & Content Creator

col-wideJob Description:Acrobaticaricerca per l'organico del suo HQ:una/unSocial Media ManagerSede di lavoro: GenovaIl core business di EdiliziAcrobatica è l...


Da Ediliziacrobatica Spa - Sardegna

Pubblicato 24 days ago

Referente Performance Nazionali – Dialogo Diretto - Genova

Greenpeace, la più grande organizzazione indipendente ambientalista al mondo, è alla ricerca di Dialogatori Fundraiser da inserire nella propria squadra di G...


Da Greenpeace Italy - Sardegna

Pubblicato 25 days ago

Digital Executive

Webidoo S.P.A, multinazionale leader nel settore Digital Marketing & Digital Transformation con sedi in USA, Spagna, Balcani e Italia, staampliandola suastru...


Da Webidoo S.P.A. - Sardegna

Pubblicato 21 days ago

Direct Marketing - Formazione Professionale Iniziale

Fyd Company Srls è alla ricerca di risorse dinamiche e orientate ai risultati per svolgere attività di Direct Marketing . Siamo un'azienda dedicata all'eccel...


Da Vimik Marketing - Sardegna

Pubblicato 19 days ago

Head Of Marketing & Communication

Head Of Marketing & Communication
Azienda:

Webranking Srl



Funzione Lavorativa:

Marketing

Dettagli della offerta

Webranking è la maggiore agenzia di marketing digitale indipendente italiana. Vanta un ambiente quasi unico nel suo genere, basato su un benessere organizzativo e un gruppo di 220 collaboratori che le ha valso il riconoscimento come Best Workplace in Europa per Great Place To Work nonché la certificazione di ambiente eccellente per le donne e per i temi di diversity, equity e inclusion. 4 sedi in Italia, l'HQ a Correggio (RE), Milano, Reggio Emilia e Cagliari.Webranking si occupa di tre famiglie principali di attività: 1. è uno dei grandi centri media digitali italiani, con un amministrato di 150 mio di euro, 2. è una delle più competenti e strutturate agenzie di consulenza su temi come SEO, Digital Analytics, UX/UI e CRO, 3. vanta un team Martech che segue gli aspetti tecnologici al servizio di marketing e comunicazione digitale che si occupa di Cloud, AI, CRM e tecnologie abilitanti. In Webranking è presente anche Daimon, il brand experience studio dell'agenzia che si occupa di creatività, contenuti e strategie di comunicazione.Molte più informazioni su www.webranking.it e daimon.agency .Cosa stiamo cercando?Cerchiamo una figura specializzata in B2B che si occupi di coordinare le attività di marketing e comunicazione di Webranking (quindi non sui clienti dell'agenzia). Pensiamo che questa posizione sia estremamente interessante perché può consentire di spaziare moltissimo e di testare strategie e operatività, grazie anche alla possibilità di confronto con i colleghi e i vari team interni all'agenzia.La figura di Head dell'area gestirà un team composto oggi da due persone e sarà a riporto diretto del Director Sales & Marketing.L'obiettivo in a nutshell della funzione Marketing & Comunicazione è di favorire la generazione di contatti qualificati per il commerciale, sui target dell'agenzia che sono medie e grandi aziende italiane e internazionali. Tutto questo lavorando sull'intero processo che parte dalla comunicazione di brand per arrivare alla marketing automation. Il ruolo comprende quindi sia le competenze marketing trasversali (primarie) che quelle di comunicazione (secondarie). L'area si occupa anche di organizzazione di eventi.La sede di lavoro può essere Reggio Emilia, Milano o Cagliari. L'agenzia ha comunque una policy di smart working estesa, con la possibilità di lavorare da casa o da uno qualsiasi dei nostri uffici, senza limiti.Come Head of Marketing & Communication ti dovrai occupare sia degli aspetti strategici/tattici che della implementazione delle attività scelte, pur potendo contare sulle professionalità interne all'area e sul supporto delle altre funzioni interne a Webranking.Il tuo scopo è quello di valorizzare e comunicare quello che Webranking è già oggi, contribuendo a definire e migliorare quello che può diventare domani, con lo scopo di aiutare le funzioni commerciali verso la generazione di contatti e richieste di qualità sui nostri target.Più in dettaglio, le principali responsabilità sono:Ideare, sviluppare e implementare strategie di marketing B2B per aumentare le lead commerciali intercettate da Webranking, nel rispetto della reputazione dell'agenzia nel settore.Coordinare il rapporto con la stampa e gli stakeholder esterni di comunicazione.Predisporre un piano di comunicazione.Studiare, identificare e capire come raggiungere i nuovi e vecchi target per l'agenzia.Creare, testare e misurare idee per ottenere lead commerciali su questi target.Mantenere un focus sulla misurazione dei risultati e di conseguenza sull'ottimizzazione progressiva, attraverso la scelta dei KPI e la loro analisi costante.Collaborare con il team Commerciale, con Daimon, con la funzione Strategy e con gli Account Manager e Client Partner per sviluppare materiali e contenuti efficaci e ragionati sulla base della strategia proposta (webinar, presentazioni, newsletter, banner, articoli, comunicati ecc.).Gestire un budget dedicato a queste iniziative, sulla base dei dati raccolti e della strategia e tattiche che di volta in volta verranno proposte e approvate.Gestire, valorizzare e contribuire a formare e motivare il team di collaboratori presenti nell'area.Requisiti necessari:Curiosità, voglia di imparare cose nuove e attitudine a chiedersi continuamente cosa si può fare per ottenere migliori risultati. In generale, avere una attitudine imprenditoriale come intraprendenza e spinta al raggiungimento di risultati.Buona/ottima conoscenza della lingua inglese (gradita C1).Ottime doti di comunicazione interpersonale adattata all'interlocutore: capacità di collaborare sia con altri manager che con i propri collaboratori diretti, che con i referenti esterni.Capacità di analisi (voglia di guardare e interpretare i numeri).Esperienza lavorativa di almeno 10 anni (anche in ruoli differenti).Passione per il mondo digitale.Requisiti che ci piacerebbe trovare:Pensiero innovativo: capacità di sfidare lo status quo e proporre strategie di marketing  che riescano a posizionare l'agenzia in un mercato apparentemente statico e conservatore.Capacità di pensare a medio-lungo termine: non orientarsi solo a guadagnare visibilità immediata ma anche a costruire e mantenere una reputazione duratura per Webranking come leader innovativo nel settore.Capacità di muoversi bene nel networking e nelle relazioni pubbliche: attitudine a comunicare i punti di forza e gli elementi identitari dell'agenzia attraverso presentazioni, conferenze e relazioni, posizionando Webranking come una realtà unica e interessante.Nice to haveEsperienza pratica di utilizzo di piattaforme di CRM commerciali (es. Hubspot, Salesforce).Esperienza lavorativa pregressa in ambito B2B in un ruolo affine.In Webranking abbiamo un ambiente di lavoro che crediamo unico per la sua attenzione alle persone e al loro benessere anche fuori dal lavoro. Nel suo complesso, questo rappresenta il benefit più importante. Qua di seguito, alcuni elementi che possono spiegarlo meglio:Smart working libero senza limitazioniDiamo a tutti i neoassunti un contributo in denaro per attrezzare la propria "smart working station" di casaFlessibilità oraria in ingresso e uscitaBuoni Pasto elettronici cumulabili, anche quando sarai in smart workingWelfare Aziendale esteso (budget da spendere in servizi)Possibilità di partecipare ad eventi di team building (viaggi, cene a tema, grigliate) offerti da WebrankingPiano di sviluppo e crescita concordato con il proprio responsabile e momenti strutturati di confrontoIl nostro welcome kit: zaino, laptop e materiale WebrankingFormazione interna e esterna con tempi e budget dedicati con occasioni di partecipazione a eventi in Italia e all'esteroAccesso ad Upskill, la nostra piattaforma interna dove troverai decine di corsi, convegni e workshop fruibili liberamente e senza limiti, sempre aggiornatiSpazi (e tempi) leisure e di svago nelle nostre sedi, dove rilassarsi e divertirsi con i colleghiUn ambiente sicuro, inclusivo e accogliente: Webranking è fra i Best Workplaces in Italia (secondo Great Place To Work) per le donne, per i millennials e per i temi di diversity, equity & inclusion#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Allthetopbananas_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Head Of Marketing & Communication
Azienda:

Webranking Srl



Funzione Lavorativa:

Marketing

Built at: 2024-05-19T07:12:54.982Z