**WHIMSY KITCHEN** nasce a Milano nel 2019 come prima food-tech company italiana con il core Business delle Dark Kitchens.
Da allora i nostri progetti, brand e Team sono cresciuti e siamo approdati anche nelle città di Roma, Torino, Firenze e Monza.
La nostra mission è quella di rivoluzionare il mondo della ristorazione, offrendo un'esperienza unica ed innovativa a chi ordina a domicilio utilizzando le competenze del management sia nel mondo del food sia nel mondo digital.
La creazione degli Store Whimsy sul territorio continua!
Cerchiamo nuovi validi collaboratori che vogliano essere parte della nostra importante crescita aziendale da inserire nelle differenti aree del team.
Cerchiamo un **Head of Kitchen **per inserimento diretto in azienda, che entri a far parte della nostra squadra per rendere propri i nostri obiettivi e valori, motivato a crescere insieme a noi e al nostro ambizioso progetto.
**Descrizione posizione e attività**
La risorsa si occuperà di implementare i diversi virtual brand aziendali già esistenti, svilupparne di nuovi ed elaborare i menù degli stessi.
Collaborerà a stretto contatto con il Quality Manager per assicurare l'elaborazione di ricettari che possano garantire una buona realizzazione applicativa per i nostri operatori e quindi il miglior prodotto possibile al nostro cliente finale.
Si interfaccerà anche con il reparto Marketing per valutare l'andamento del mercato e valutare nuove strategie aziendali.
**Le sue responsabilità risiedono principalmente in**:
- Creazione di menù tematici per i virtual brand
- Eventuale rivisitazione dei menù già esistenti
- Creazione ricettari completi e univoci per le operations
- Analisi e ricerca di nuovi prodotti
- Valutazione di nuovi possibili fornitori
- Assicurare procedure in linea con il manuale HACCP
- Ottimizzazione dei processi per migliorare performance e qualità di prodotto
**Entrare nella nostra Start-Up significa dal primo momento immergersi in una realtà inclusiva e appassionata, composta da un Team affiatato che punta ad un accrescimento delle proprie competenze disciplinari e trasversali per far crescere il mondo Whimsy.
**
**Requisiti**
- Necessaria esperienza pregressa all'interno di brigate di cucina in ristoranti con menù complessi/ricercati in cui vi fosse studio approfondito di materia prima e accostamenti
- Conoscenza della cucina locale, nazionale ed internazionale
- Diploma nel settore turistico alberghiero o equivalente
- Ottima conoscenza delle norme HACCP
- Abilità nella redazione accurata di ricette e di procedure di cucina
- Curiosità gastronomica verso i processi produttivi, le materie prime e l'innovazione
- Passione per il settore Food Tech e il mondo delle start-up.
Il/la futuro/a Head of Kitchen delle nostre realtà possiede **predisposizione al lavoro di squadra, ottime doti relazionali e comunicative, proattività, forte senso di responsabilità e orientamento all'obiettivo**.
È una persona ambiziosa e che si trova a suo agio in ambienti veloci e dinamici, cercando sempre di dare il massimo per il raggiungimento di **obiettivi condivisi**.
**Benefit**
- Inserimento in un ambiente dinamico e stimolante
- Clima collaborativo e di supporto
- Ampio spazio di autonomia
- Pranzo incluso con prodotti dei nostri brand
**Altre informazioni**
Proponiamo inserimento diretto in azienda con contratto full time (40h settimanali su 5 giorni lavorativi).
Sede di lavoro: Milano Zona Isola
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì