R&A Holding S.r.l. è un gruppo di aziende, a discreta componente giovanile, che si occupa di gestione HR a 360°, in diversi settori merceologici e in tutto il territorio nazionale. Siamo alla ricerca di un profilo di un Head of Group Controlling, per un nostro importante cliente.
Scopo Generale della Posizione
Sovrintendere e gestire tutti gli aspetti di budgeting, forecasting, monitoraggio delle attività e reporting all'interno della funzione Finance. Giocare un ruolo cruciale nelle iniziative strategiche e guidare lo sviluppo di sistemi e processi.
Principali Responsabilità
Gestire e guidare il team di Group Controlling, garantendo efficacia nel budgeting e forecasting. Agire come partner strategico del CFO, supportando iniziative chiave e lo sviluppo di sistemi e processi. Fornire analisi finanziarie ai manager non finanziari per facilitare una gestione aziendale efficiente. Pianificare, analizzare e gestire i processi di budgeting, forecasting e controllo in linea con le tempistiche di HQ. Monitorare da vicino performance e redditività rispetto agli obiettivi. Supervisionare l'FP&A, garantendo il rispetto delle scadenze di reporting secondo le politiche di gruppo. Supportare l'integrazione delle aziende acquisite in tutta Europa. Ottimizzare gli strumenti di controllo, proponendo miglioramenti e gestendo i progetti di implementazione. Competenze e Conoscenze Richieste
Esperienza nel settore tecnologico e familiarità con i relativi metriche. Esperienza nella trasformazione aziendale tramite crescita organica e inorganica. Esperienza nella gestione di team, con capacità di sviluppo delle competenze del team finanziario. Orientamento ai dettagli e approccio pratico. Eccellenti capacità di presentazione, entusiasmo e creatività. Resilienza, motivazione e atteggiamento positivo. Forte orientamento agli obiettivi. Competenze avanzate in Excel e modellazione dei dati; conoscenza di SQL costituisce un vantaggio. Esperienza in contesti aziendali internazionali. Padronanza dell'italiano e dell'inglese; madrelingua di uno dei Paesi in cui operiamo. Formazione ed Esperienza
Laurea in ambito pertinente. Oltre 10 anni di esperienza in Controlling/FP&A, di cui almeno 3 anni in ruoli di leadership. KPI di Riferimento per il Ruolo
Preparare budget e forecast entro le scadenze stabilite. Fornire tempestivamente i report mensili e il materiale per il Board, discutendoli con i responsabili di funzione e il CEO. Garantire l'integrazione del controllo delle attività delle aziende acquisite secondo i piani di integrazione. Se possiedi le competenze e sei interessato a contribuire a un contesto dinamico e internazionale, inviaci la tua candidatura!
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, ai sensi del dec. leg. 30/06/2003, n. 196 e art. 13 GDPR 679/16.
Apprezzate candidature con iscrizione al collocamento obbligatorio.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €60.000,00 - €90.000,00 all'anno
Benefit:
Assicurazione sanitaria Buoni pasto Cellulare aziendale Computer aziendale Lavoro da casa Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì Esperienza:
Informatico: 10 anni (Obbligatorio) #J-18808-Ljbffr