Head Of Fundraising & Communication

Dettagli della offerta

**Descrizione azienda**:
Per conto di una realtà no profit di primaria rilevanza, siamo alla ricerca di un Head of Fundraising & Communication.
**Posizione**:
Il/la nuova professionista, a riporto del Direttore Generale, guiderà le funzioni raccolta fondi e comunicazione, coordinando un team numeroso di persone.
Al contempo, sarà responsabile dell'immagine dell'organizzazione in tutte le iniziative, attraverso tutti i possibili canali di comunicazione.
- coordinamento generale degli uffici Raccolta Fondi e Comunicazione, sia in termini di risorse umane, sia in termini di risorse finanziarie ed economiche;
- redazione e gestione del budget annuale e del piano triennale/piano strategico;
- implementazione delle attività di Raccolta Fondi, proponendo una diversificazione delle contact strategy definite in base al target e volte al raggiungimento degli obiettivi prefissati;
- ottimizzazione dei processi all'interno dei tre reparti di raccolta fondi: donatori privati one-off /donatori privati regolari, corporate, digital fundraising;
- coordinamento dell'attività di digital fundrasing, con l'obiettivo di gestire l'integrazione tra raccolta online e offline;
- gestione dei rapporti con i fornitori e del team di lavoro digital con società di analisi dei dati;
- confronto con gli interlocutori della realtà in merito alla finanziabilità dei progetti, anche in relazione alla tipologia di finanziatore più corretto;
- analisi del mercato di riferimento in relazione ai bisogni, ai mutamenti di contesto e alla possibile ricettività dei finanziatori;
- monitoring continuo delle sinergie tra il reparto Raccolta Fondi e Comunicazione.
Inoltre, si occuperà di:
- implementare ed integrare tutte le attività di comunicazione, sia online che offline, seguendo piani editoriali condivisi;
- definire le strategie di fundraising (digital fundraising, direct marketing, tele marketing) applicate ai diversi segmenti (privati, corporate e filantropia);
- gestire le attività di Ufficio Stampa;
- coordinare gli eventi realizzati in partnership con le aziende/fondazioni partner;
- pianificare e realizzare i piani di comunicazione interna, in accordo con la Direzione e il management.
**Requisiti**:
Completano il profilo:
- visione strategica e pensiero critico;
- comprovata esperienza nelle funzioni raccolta fondi e comunicazione;
- spiccata attitudine alle attività di negoziazione e sviluppo del talento dei collaboratori;
- solida leadership e people management;
- conoscenza dei canali e strumenti di comunicazione;
- capacità organizzative per la gestione e la realizzazione degli eventi;
- intelligenza emotiva;
- resilienza.
**Altre informazioni**:
**Sede e modalità di lavoro**: Milano (MI), è prevista la possibilità di lavorare 2 giorni in smart working.
L'inquadramento sarà di tipo Quadro e il pacchetto economico sarà commisurato in base al tipo di profilo ed esperienza della persona individuata.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Digital Marketing Internship

Cerchiamo talenti con la passione per il Digital Marketing che, attraverso un percorso di **Tirocinio formativo**, possano divenire dei professionisti in gra...


Instilla-1 - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

E-Commerce Manager

***Descrizione** - Experis, IT company del gruppo ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di profili specializzati in IT & Digital, svi...


Experis - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Digital Manager

***Descrizione** - Experis, IT company del gruppo ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di profili specializzati in IT & Digital, svi...


Experis - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Salesforce Marketing Cloud Personalization Specalist

Acceleration is WPP center of excellence for data and technology consulting. We partner with businesses to help them grow incrementally by modernizing their ...


Acceleration - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-08T17:18:57.800Z