Head Of Fundraising & Communication

Dettagli della offerta

Per conto di una realtà no profit di primaria rilevanza, siamo alla ricerca di un Head of Fundraising & Communication.
**Posizione**:
Il/la nuova professionista, a riporto del Direttore Generale, guiderà le funzioni raccolta fondi e comunicazione, coordinando un team di 15 persone.
Al contempo, sarà responsabile dell'immagine della Fondazione in tutte le iniziative, attraverso tutti i possibili canali di comunicazione.
- coordinamento generale degli uffici Raccolta Fondi e Comunicazione, sia in termini di risorse umane, sia in termini di risorse finanziarie ed economiche;
- redazione e gestione del budget annuale e del piano triennale/piano strategico;
- implementazione delle attività di Raccolta Fondi, proponendo una diversificazione delle contact strategy definite in base al target e volte al raggiungimento degli obiettivi prefissati;
- ottimizzazione dei processi all'interno dei tre reparti di raccolta fondi: donatori privati one-off /donatori privati regolari, corporate, digital fundraising;
- coordinamento dell'attività di digital fundrasing, con l'obiettivo di gestire l'integrazione tra raccolta online e offline;
- gestione dei rapporti con i fornitori e del team di lavoro digital con società di analisi dei dati;
- confronto con gli interlocutori della Fondazione in merito alla finanziabilità dei progetti, anche in relazione alla tipologia di finanziatore più corretto;
- analisi del mercato di riferimento in relazione ai bisogni, ai mutamenti di contesto e alla possibile ricettività dei finanziatori;
- monitoring continuo delle sinergie tra il reparto Raccolta Fondi e Comunicazione.
Inoltre, si occuperà di:
- implementare ed integrare tutte le attività di comunicazione, sia online che offline, seguendo piani editoriali condivisi;
- definire le strategie di fundraising (digital fundraising, direct marketing, tele marketing) applicate ai diversi segmenti (privati, corporate e filantropia);
- gestire le attività di Ufficio Stampa;
- coordinare gli eventi realizzati in partnership con le aziende/fondazioni partner;
- pianificare e realizzare i piani di comunicazione interna, in accordo con la Direzione e il management.
**Requisiti**:
Completano il profilo:
- una visione strategica e un pensiero critico;
- una spiccata attitudine alle attività di negoziazione e sviluppo del talento dei collaboratori;
- solida leadership e people management;
- conoscenza dei canali e strumenti di comunicazione;
- capacità organizzative per la gestione e la realizzazione degli eventi;
- intelligenza emotiva;
- resilienza.
**Altre informazioni**:
**Sede e modalità di lavoro**: Milano (MI), è prevista la possibilità di lavorare 3 giorni in smart working.
L'inquadramento sarà di tipo Quadro e il pacchetto economico sarà commisurato in base al tipo di profilo ed esperienza della persona individuata.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A Marketing & Comunicazione

ADDETTO/A MARKETING & COMUNICAZIONE La risorsa verrà inserita nella filiale italiana e si occuperà di gestire i rapporti con la casa madre in tema di comunic...


Gigroup - Lombardia

Pubblicato 9 days ago

Consumer Marketing Specialist

**Per importante multinazionale, proponiamo un'opportunità come**: CONSUMER MARKETING SPECIALIST Sviluppo e della successiva analisi di campagne Gestione ini...


Gigroup - Lombardia

Pubblicato 9 days ago

Marketing Projects Support Settore Agrario

Gi Group, prima agenzia per il lavoro italiana con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti impegnati ogni giorno ad orientare...


Gigroup - Lombardia

Pubblicato 9 days ago

Affiliate Specialist (Maternity Cover)

Founded in 1913 in Italy, the Prada Group was built on a tradition of excellence and with a vision of innovation. Our Iconic Brands include PRADA, Miu Miu, C...


Pradagroup - Lombardia

Pubblicato 11 days ago

Built at: 2025-01-08T14:26:00.284Z