Head Of Environmental Department

Dettagli della offerta

Azienda italiana specializzata nella green economy e in progetti con soluzioni tecnologiche all'avanguardia.
Realtà in forte crescita nel mercato italiano che fonda il proprio valore sulla qualità e la professionalità del proprio lavoro.
Principali responsabilità: La figura da inserire, a diretto riporto della dirigenza, si muoverà nell'ambito delle fasi di sviluppo e costruzione di progetti alimentati da fonti rinnovabili e sistemi di accumulo.
La figura avrà un ruolo di coordinamento, supporto e supervisione del team su: - Studi di fattibilità per attività di progettazione integrata ambientale, agronomica e paesaggistica nel rispetto della pianificazione territoriale vigente, oltre all'adozione delle opportune misure di mitigazione e compensazione; - Elaborazione ed implementazione dei piani di monitoraggio ambientale; - Direzione lavori ambientale, agronomica e paesaggistica, assicurando l'ottemperanza, a partire dalla fase di progettazione esecutiva, delle prescrizioni rilasciate nel corso della procedura autorizzativa; - Interfaccia con stakeholder interni ed esterni (anche istituzionali) rispetto ai progetti da sviluppare.
Si precisa che per la posizione è prevista la possibilità di crescita verticale all'interno dell'organigramma aziendale.
Principali caratteristiche richieste: La figura da inserire dovrà avere i seguenti requisiti: - Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3-4 anni oppure comprovata esperienza (6-7 anni) in ruoli similari, in contesti pubblici o privati, anche nell'edilizia; - Laurea in Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Ambientale, Scienze Ambientali, Scienze Forestali o Scienze Agrarie; - Ottime competenze in ambito urbanistico (in particolare sui piani urbanistici) e della pianificazione territoriale legate alla costruzione ed esercizio di infrastrutture e opere rilevanti; - Ottima conoscenza dei framework normativi legati alla direzione ambientale lavori (testo unico sull'ambiente, testo unico sul paesaggio); - Buone capacità di integrazione tra sostenibilità, valore ambientale e ritorno economico dei progetti; - Conoscenza software CAD; - Conoscenza software di verifica vincoli territoriali; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Ottime capacità relazionali e di comunicazione; - Ottime capacità gestionali.
Vengono considerati plus: - Provenienza dal settore energie rinnovabili; - Conoscenza dei processi autorizzativi relativi allo sviluppo di iniziative in ambito energie rinnovabili; - Conoscenza delle attività di sviluppo di iniziative in ambito energie rinnovabili; - Conoscenza software GIS; - Competenze in ambito agrivoltaico.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Maria Cerca Una Babysitter O Tata - Lavoro Per Babysitter A Bologna

Cerco aiuto occasionale sulla base di esigenze lavorative ( lavoro di anestesista a turni) prevalentemente per portare e/o andare a prendere le bimbe e stare...


Da Sitly - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Consulenti Vendita - Customer Care (Tempo Indeterminato)

Manpower, Divisione Business Professional, filiale di Brescia, è alla ricerca di Consulenti Vendite / Customer Service motivati per conto di un'azienda leade...


Da Manpowergroup - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Venditori Idraulica Nova Milanese

SIAMO LEADER DI UN FUTURO POSITIVOStabiliamo relazioni autentiche, basate sulla fiducia reciproca tra le persone. Viviamo un ambiente di lavoro attento alla ...


Da Leroy Merlin Italia - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Tecnico Installatore Piscine

Categoria: Produzione Luogo di lavoro: Brescia Panoramica di Presentazione Il nostro Cliente è una società con oltre 20 anni di esperienza nella progettazion...


Da Etjca S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-06T11:35:35.132Z