Profilo ideale: Laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo energia e fonti rinnovabili, con ottimo curriculum studiorum; Ottima esperienza nel ruolo, maturata per conto di aziende modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati nazionali, operanti nel settore elettrico preferibilmente nel campo delle energie rinnovabili; Buona conoscenza dello stato dell'arte della tecnologia eolica, fotovoltaica e di accumulo elett.; Buona conoscenza pratica e comprensione dei processi autorizzativi italiani e della normativa; Abitudine a lavorare per progetto e/o su commesse in contemporanea, identificando priorità; Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team; esperienza nella gestione di consulenti esterni; Naturale capacità di auto-motivazione, ottime capacità di problem-solving, di gestione dell'imprevisto e di adattamento; Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro; Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa, proattività; Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti in Italia e all'estero; Ottime competenze informatiche, compresa conoscenza del pacchetto MS Office (Excel, Word e PowerPoint) e Autocad; Conoscenza della lingua inglese (livello intermedio); Domicilio nell'hinterland milanese o comunque in aree limitrofe all'Azienda. Mansioni da svolgere: Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività:
Collaborare con il team di sviluppo per valutare la fattibilità dei siti; Predisporre e/o revisionare layout preliminari degli impianti; Predisporre e/o revisionare richieste di offerte di connessione alla rete; Selezionare e supervisionare i collaboratori esterni per la progettazione degli impianti; Gestire le attività di progettazione, emissione disegni costruttivi, as-built; verifiche tecniche, etc.; Preparare e gestire le distinte base per gli acquisti; Supportare il CTO nella gestione del procurement per gli impianti da costruire; Relazionarsi con il costruttore degli impianti per tutto quanto riguarda gli aspetti tecnici; Altre mansioni previste dal ruolo. Inserimento previsto: Dicembre.
Sede di lavoro: Milano.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di assunzione a tempo indeterminato, full time, retribuzione in linea con l'esperienza maturata.
I candidati interessati alla presente Ricerca sono invitati a leggere informativa sulla privacy al seguente link.
Per candidarsi inviare cv aggiornato in lingua italiana all'indirizzo di posta elettronica: indicare il riferimento Rif. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. /77). Aut. Min. RS.
#J-18808-Ljbffr