Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Product Specialist - Linea Orto/Ginecologica Pistoia

Per importante azienda del settore nutraceutico ricerchiamo Informatori Medico Scientifici Specialist - Linee Ginecologica e Ortopedica per la zona di Pistoi...


Da Adecco Italia - Toscana

Pubblicato a month ago

Gucci Emea Digital Analytics & Reporting Intern

GUCCI EMEA Digital Analytics & Reporting InternGUCCI EMEA Digital Analytics & Reporting Intern Are you ready to start your GUCCI Journey?Join the EMEA Digita...


Da Kering - Toscana

Pubblicato a month ago

Social Media Manager

analitica Altri genere Durata PHPSESSID https sessione Questo cookie è nativo delle applicazioni PHP. Il cookie memorizza e identifica l'ID di sessione unico...


Da Blu Innovation Media - Toscana

Pubblicato a month ago

Impiegato Ufficio Marketing

ADHR GROUP - Filiale di Lucca , ricerca per azienda di import- export IMPIEGATO UFFICIO MARKETING La figura dovrà occuparsi di progettazione e manutenzione s...


Da Adhr - Toscana

Pubblicato a month ago

Head Of Ecommerce

Head Of Ecommerce
Azienda:

Farmaè Spa



Funzione Lavorativa:

Marketing

Dettagli della offerta

Talea Group SpA Azienda leader nel settore della Salute & Benessere, è alla ricerca per inserimento in organico di una figura di Head of Ecommerce da inserire nel proprio team Marketing.Scopo della posizioneL'obiettivo di questa posizione è dare un tangibile supporto nell'aumento delle vendite con conseguente crescita della clientela, incremento esponenziale del fatturato e sensibile miglioramento del margine e dell'EBITDA.ResponsabilitàL'Head of Ecommerce ha il compito di coordinare e gestire tutte le attività e le risorse umane della business unit a lui assegnate in linea con la strategia definita insieme al Marketing & Commercial Director. Egli stabilisce i KPI's (Key Performance Indicators) con cui valutare l'efficacia delle azioni di marketing, fidelizzando i clienti già acquisiti e supportando l'incremento del numero di nuovi clienti.Gestire e coordinare tutte le attività sulle piattaforme del Gruppo a supporto del raggiungimento degli obiettivi di business di ciascun sito attraverso la pianificazione del calendario commerciale e la gestione del team.Compiti principali e mansioni:Analisi dei bisogni e delle preferenze dei consumatori sulle piattaforme digitali del gruppo; Esecuzione delle strategie di marketing attraverso i canali digitali; Coordinamento di tutte le attività di marketing digitale all'interno del Gruppo; Studio dello scenario competitivo; Coordinamento e gestione del marketing operativo; Definizione e coordinamento delle modalità di promozione dei prodotti offerti, sulle campagne promozionali e di comunicazione; Definizione dei KPI's per valutare l'efficacia delle azioni di marketing e il livello di fidelizzazione della clientela; Redazione di reportperiodici; Gestione delle risorse umane appartenenti alle business unit a lui affidate; Supporto nel reclutamento delle risorse umane necessarie alla sua organizzazione; Supporto della translazione delle attività marketing on-line nei punti vendita; Collaborazione con altre Funzioni del Gruppo; Identificazione di nuove opportunità di business; Gestione e coordinamento budget performance marketing e agenzia; Gestione e coordinamento budget SEO e agenzia; Gestione e coordinamento sviluppo contenuti sulle piattaforme e agenzia; Gestione e coordinamento E-mail marketing e piattaforme; Negoziazione contratti con i fornitori.Competenze richieste:Conoscenza a 360° nell'ambito digitale che gli consentano di spaziare dallo sviluppo iniziale di un progetto che porterà alla creazione di un sito web o di un e-commerce, alla pianificazione che c'è dietro il processo di acquisto e di vendita di un prodotto attraverso un canale online; Possesso di Laurea ad indirizzo scientifico, economico o gestionale; Pregressa esperienza di almeno 5 anni in gestione business Ecommerce e Performance Marketing (preferibilmente in top progetti e-commerce europei o nel settore farmaceutico e/o cosmetico); Conoscenza, anche dal punto di vista tecnico, tutti i canali e le strategie di Digital Advertising (Facebook Advertising, Google Adwords, Pay per Click, Affiliation, Programatic) per mettere a punto campagne SEM; Avere competenze strategiche per quanto riguarda la struttura SEO da applicare sia on site che off site; Possesso di conoscenze nell'ambito delle Digital PR: seguire lo sviluppo di contenuti attraverso i canali aziendali, oltre che collaborare con webmaster, blogger di settore, ecc; Competenze in marketing strategico e operativo; Capacità di lavorare in team, Doti relazionali e di comunicazione; Attitudine commerciale e forte orientamento ai risultati; Ottime capacità analitiche e di pianificazioneFlessibilità e problem solvingOttima conoscenza della lingua ingleseOttime competenze nell'utilizzo di software per analisi dei dati; Ottima conoscenza dei principali strumenti informaticiGradita la conoscenza Magento.Cosa troverà da noi:Un ambiente di lavoro giovane e stimolante; Colleghi altrettanto appassionati con cui confrontarti e imparare; Possibilità di contribuire attivamente ai successi dell'azienda e di veder riconosciuti i tuoi meriti indipendentemente dalla tua seniority; Flessibilità e welfare; Possibilità di lavorare in Smart WorkingIncontri periodici di feedback che ti permetteranno di accrescere la tua professionalità e migliorare le tue performance; Momenti di aggregazione, condivisione e celebrazione dei successi; Iniziative volte alla formazione ed allo scambio di competenze.Sede di assunzione Viareggio#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Head Of Ecommerce
Azienda:

Farmaè Spa



Funzione Lavorativa:

Marketing

Built at: 2024-06-03T03:34:35.410Z