Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Merchandising Sales Associate, High Volume - No Experience Required

Overall Job SummaryThis position is responsible for working as part of the Field Activity Support Team (FAST), primarily in a single store, to own and execut...


Da Tractor Supply - Toscana

Pubblicato a month ago

Senior Product Manager

Per importante azienda multinazionale operante nel settore macchinari ed utensileria stiamo ricercando un/a Senior Product Manager appassionato/a e motivato/...


Da Lee Hecht Harrison Nederland B.V. - Toscana

Pubblicato a month ago

Tirocinio Comunicazione E Marketing

Orienta spa Società Benefit, filiale di Empoli, ricerca per azienda del settore ambientale,  TIROCINIO COMUNICAZIONE E MARKETING  La risorsa, in affiancament...


Da Orienta Filiale Di Empoli (Fi) - Divisione Altro Lavoro - Toscana

Pubblicato a month ago

Product Marketing Manager, Esg

Wolters Kluwer's Corporate Performance & ESG Division is looking for a Product Marketing Manager ESG to realize the vision to build an end-to-end offering th...


Da Wolters Kluwer - Toscana

Pubblicato a month ago

Head Of Ecommerce

Head Of Ecommerce
Azienda:

Talea Group Spa



Funzione Lavorativa:

Marketing

Dettagli della offerta

Talea Group SpA Azienda leader nel settore della Salute & Benessere, è alla ricerca per inserimento in organico di una figura di Head of Ecommerce da inserire nel proprio team Marketing. Scopo della posizione L'obiettivo di questa posizione è dare un tangibile supporto nell'aumento delle vendite con conseguente crescita della clientela, incremento esponenziale del fatturato e sensibile miglioramento del margine e dell'EBITDA. Responsabilità L'Head of Ecommerce ha il compito di coordinare e gestire tutte le attività e le risorse umane della business unit a lui assegnate in linea con la strategia definita insieme al Marketing & Commercial Director. Egli stabilisce i KPI's (Key Performance Indicators) con cui valutare l'efficacia delle azioni di marketing, fidelizzando i clienti già acquisiti e supportando l'incremento del numero di nuovi clienti. Gestire e coordinare tutte le attività sulle piattaforme del Gruppo a supporto del raggiungimento degli obiettivi di business di ciascun sito attraverso la pianificazione del calendario commerciale e la gestione del team. Compiti principali e mansioni: Analisi dei bisogni e delle preferenze dei consumatori sulle piattaforme digitali del gruppo; Esecuzione delle strategie di marketing attraverso i canali digitali; Coordinamento di tutte le attività di marketing digitale all'interno del Gruppo; Studio dello scenario competitivo; Coordinamento e gestione del marketing operativo; Definizione e coordinamento delle modalità di promozione dei prodotti offerti, sulle campagne promozionali e di comunicazione; Definizione dei KPI's per valutare l'efficacia delle azioni di marketing e il livello di fidelizzazione della clientela; Redazione di report periodici; Gestione delle risorse umane appartenenti alle business unit a lui affidate; Supporto nel reclutamento delle risorse umane necessarie alla sua organizzazione; Supporto della translazione delle attività marketing on-line nei punti vendita; Collaborazione con altre Funzioni del Gruppo; Identificazione di nuove opportunità di business; Gestione e coordinamento budget performance marketing e agenzia; Gestione e coordinamento budget SEO e agenzia; Gestione e coordinamento sviluppo contenuti sulle piattaforme e agenzia; Gestione e coordinamento E-mail marketing e piattaforme; Negoziazione contratti con i fornitori. Competenze richieste: Conoscenza a 360° nell'ambito digitale che gli consentano di spaziare dallo sviluppo iniziale di un progetto che porterà alla creazione di un sito web o di un e-commerce, alla pianificazione che c'è dietro il processo di acquisto e di vendita di un prodotto attraverso un canale online; Possesso di Laurea ad indirizzo scientifico, economico o gestionale; Pregressa esperienza di almeno 5 anni in gestione business Ecommerce e Performance Marketing (preferibilmente in top progetti e-commerce europei o nel settore farmaceutico e/o cosmetico); Conoscenza, anche dal punto di vista tecnico, tutti i canali e le strategie di Digital Advertising (Facebook Advertising, Google Adwords, Pay per Click, Affiliation, Programatic) per mettere a punto campagne SEM; Avere competenze strategiche per quanto riguarda la struttura SEO da applicare sia on site che off site; Possesso di conoscenze nell'ambito delle Digital PR: seguire lo sviluppo di contenuti attraverso i canali aziendali, oltre che collaborare con webmaster, blogger di settore, ecc; Competenze in marketing strategico e operativo; Capacità di lavorare in team, Doti relazionali e di comunicazione; Attitudine commerciale e forte orientamento ai risultati; Ottime capacità analitiche e di pianificazione Flessibilità e problem solving Ottima conoscenza della lingua inglese Ottime competenze nell'utilizzo di software per analisi dei dati; Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici Gradita la conoscenza Magento. Cosa troverà da noi: Un ambiente di lavoro giovane e stimolante; Colleghi altrettanto appassionati con cui confrontarti e imparare; Possibilità di contribuire attivamente ai successi dell'azienda e di veder riconosciuti i tuoi meriti indipendentemente dalla tua seniority; Flessibilità e welfare; Possibilità di lavorare in Smart Working Incontri periodici di feedback che ti permetteranno di accrescere la tua professionalità e migliorare le tue performance; Momenti di aggregazione, condivisione e celebrazione dei successi; Iniziative volte alla formazione ed allo scambio di competenze. Sede di assunzione Viareggio


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Head Of Ecommerce
Azienda:

Talea Group Spa



Funzione Lavorativa:

Marketing

Built at: 2024-05-20T20:57:56.777Z