Descrizione del posto vacante
Aggiornato il 16/09/2024
E-commerce Beauty Head of E-commerce Azienda: Noto brand di prodotti cosmetici affermato a livello internazionale.
Offerta: Come Head of E-commerce riporterai al CEO, gestirai il portale e-commerce e implementerai la strategia digitale complessiva per garantire la crescita del fatturato attraverso l'acquisizione di nuovi clienti, l'aumento delle conversioni e del valore medio degli ordini (AOV).
Questo includerà la strategia di marketing digitale, comprese le attività di paid advertising, SEO, affiliation, email marketing e campagne di marketing automation.
Inoltre, ti occuperai di configurare e gestire le pagine del brand sui marketplace (in particolare Amazon), sviluppando strategie dedicate.
In questo ruolo sarai pienamente responsabile del canale e-commerce del brand e potrai creare un team a tuo riporto che crescerà insieme al business online.
Le tue Responsabilità includeranno: Sviluppare e gestire l'e-commerce proprietario e i marketplace collaborando strettamente con diversi team (IT, marketing, vendite, grafica) e agenzie esterne.
Scrivere e modificare contenuti pubblicati su e-commerce e marketplace.
Coordinare le iniziative per le campagne di paid advertising, inclusi budget, tracciamenti, produzione creativa, ottimizzazione delle landing page, ecc.
Sviluppare modelli di attribuzione e ottimizzazione di tutte le campagne per aumentare l'efficienza degli investimenti pubblicitari.
Sviluppare, implementare e gestire la strategia di acquisizione clienti, inclusi: pubblicità online, SEO, affiliation, stampa, direct marketing, etc.
Gestire le performance complessive e garantire miglioramenti continui alle piattaforme.
Gestire gli strumenti di CRM e marketing automation.
Misurare e riportare le performance di tutte le campagne di marketing digitale e valutarle in base al ROI, ROAS e KPI.
Identificare tendenze e insights e prendere decisioni di conseguenza.
Condurre un'analisi regolare e approfondita delle tendenze e dei modelli dei nostri clienti e agire su questa analisi per informare la strategia a breve, medio e lungo termine.
Competenze ed esperienza Saremo felici di incontrare candidati in possesso di questi requisiti:
Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di canali e-commerce di prodotti di consumo; Conoscenza approfondita dell'ambito e-commerce e di strategie di marketing, CMS, sviluppo di prodotti, strategie competitive, ricerca sui consumatori, tendenze del settore e UX.
Esperienza nella gestione e manutenzione di siti web/portali di e-commerce.
Forte comprensione delle strategie di marketing online più attuali.
Familiarità con il design web e attenzione ai dettagli.
Eccellenti capacità di comunicazione e collaborazione.
Capacità di collaborare con più team interni per creare strategie e piani per massimizzare le vendite.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Laurea in Marketing o campo correlato.
Il candidato selezionato sarà assunto a tempo indeterminato.
La retribuzione sarà commisurata ad esperienze e competenze del candidato scelto.
Flessibilità: Smart Working/Ibrido
#J-18808-Ljbffr