Descrizione del posto vacante Categoria: Media & Agency Luogo di lavoro: Milano Siamo alla ricerca della figura di Head of Digital Sales per una prestigiosa concessionaria nazionale e locale. - La risorsa sarà inserita con il ruolo di Head of Digital Sales e avrà la responsabilità di guidare la struttura Digital, coordinare le strategie di vendita dei canali digitali e contribuire significativamente all'incremento del business, attraverso le attività di pianificazione strategica e sviluppo commerciale dei clienti esistenti e potenziali. - Il ruolo sarà centrale nelle strategie aziendali e, riportando alla Direzione Commerciale, si occuperà dello sviluppo di tutto il business digitale interagendo con tutte le linee commerciali (Nazionale, Locale, Agenzie/Centri Media, Clienti diretti). - Per questo motivo sarà necessario possedere comprovate competenze nel settore digital in tutte le sue declinazioni (Display, Programmatic, Proximity Marketing, Native, Audio&Video Strategy, Social, etc) e aver coltivato, in ottica di top performer, relazioni trasversali all'interno del proprio mercato di riferimento. Intercettando i trend di mercato più rilevanti e con il supporto dei team Marketing e Progetti Speciali, ti occuperai di definire la strategia digital in accordo con le varie Direzioni Commerciali, identificando le opportunità di collaborazione strategiche e le nuove opportunità di business. Nello specifico, la risorsa inserita sarà responsabile di: Incrementare la percezione del valore dell'azienda presso il mercato di riferimento con conseguente escalation delle revenues sui clienti; Interagire direttamente con il team Marketing e AD Operations; Definire una strategia sales e un action plan che valorizzi le potenzialità del digital in ottica di crescita e sviluppo; Promuovere azioni concrete a supporto delle direzioni commerciali; Guidare i processi commerciali nei confronti dei clienti attivi e potenziali, con adeguato sviluppo dei prospect; Partecipare attivamente alla definizione degli accordi quadro con i top client; Stabilire e sviluppare relazioni significative con tutti gli interlocutori chiave; Assicurare il coinvolgimento diretto e dei team nelle attività dei commerciali attraverso una periodica analisi del loro modus operandi e gestendo problematiche e/o opportunità; Valutare i risultati e promuovere azioni mirate laddove le performance non dovessero essere in linea con gli obiettivi e/o aspettative. Requisiti: Almeno 7/10 anni di esperienza in ambito Digital; Conoscenza e predisposizione al contatto continuo con i propri referenti e alla loro fidelizzazione; Abilità nel relazionarsi con Centri media e Clienti diretti; Conoscenze di prodotto adv digitale in tutte le declinazioni (display, programmatic, video, social, native, audio, etc); Orientamento alla conoscenza del prodotto, approccio strategico e analitico; Assertività, determinazione e ambizione personale; Capacità di posizionare la propria Azienda nel mercato e di recepirne il feedback. J-18808-Ljbffr