Azienda Con un portafoglio tra le più importanti testate giornalistiche italiane e più di dieci siti (piattaforme online delle rispettive testate e siti terzi in concessione), periodici, radio e TV, la concessionaria disegna progetti studiati sui contesti dei clienti, realizzando campagne multimediali che integrano sinergicamente stampa e digital, radio e tv.
Offerta - La risorsa sarà inserita con il ruolo di Head of Digital Sales e avrà la responsabilità di guidare la struttura Digital, coordinare le strategie di vendita dei canali digitali e contribuire significativamente all'incremento del business, attraverso le attività di pianificazione strategica e sviluppo commerciale dei clienti esistenti e potenziali;
- Il ruolo sarà centrale nelle strategie aziendali e, riportando alla Direzione Commerciale, si occuperà dello sviluppo di tutto il business digitale interagendo con tutte le linee commerciali (Nazionale, Locale, Agenzie/Centri Media, Clienti diretti);
- Per questo motivo sarà necessario possedere comprovate competenze nel settore digital in tutte le sue declinazioni (Display, Programmatic, Proximity Marketing, Native, Audio&Video Strategy, Social,etc) e aver coltivato, in ottica di top performer, relazioni trasversali all'interno del proprio mercato di riferimento.
Nello specifico, la risorsa inserita sarà responsabile di:
- Incrementare la percezione del valore dell'azienda presso il mercato di riferimento con conseguente escalation delle revenues sui clienti;
- Interagire direttamente con il team Marketing e AD Operations;
- Definire una strategia sales e un action plan che valorizzi le potenzialità del digital in ottica di crescita e sviluppo;
- Promuovere azioni concrete a supporto delle direzioni commerciali;
- Guidare i processi commerciali nei confronti dei clienti attivi e potenziali, con adeguato sviluppo dei prospect;
- Partecipare attivamente alla definizione degli accordi quadro con i top client;
- Stabilire e sviluppare relazioni significative con tutti gli interlocutori chiave;
- Assicurare il coinvolgimento diretto e dei team nelle attività dei commerciali attraverso una periodica analisi del loro modus operandi e gestendo problematiche e/o opportunità;
- Valutare i risultati e promuovere azioni mirate laddove le performance non dovessero essere in linea con gli obiettivi e/o aspettative.
Competenze ed esperienza - Almeno 7/10 anni di esperienza in ambito Digital;
- Conoscenza e predisposizione al contatto continuo con i propri referenti e alla loro fidelizzazione;
- Abilità nel relazionarsi con Centri media e Clienti diretti;
- Conoscenze di prodotto adv digitale in tutte le declinazioni (display, programmatic, video, social, native, audio, etc);
- Orientamento alla conoscenza del prodotto, approccio strategico e analitico;
- Assertività, determinazione e ambizione personale;
- Capacità di posizionare la propria Azienda nel mercato e di recepirne il feedback.
Completa l'offerta Perché è una posizione interessante?
- Lavorare all'interno di un grande editore consente di essere ricevuti da interlocutori di clienti e centri media di alto spessore. Questo consentirà lo sviluppo di relazioni vitali per una carriera commerciale virtuosa nel lungo termine;
- L'editore di riferimento è uno dei principali player del media italiano, con una forte capacità di investimento e con spalle molto larghe in termini finanziari;
- Il management team è composto da persone di grande esperienza, dalle quali poter apprendere molto.
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