Azienda Importante realtà operante in ambito Food Retail.
Job Description Rispondendo direttamente al Chief Customer Officer, la figura avrà responsabilità relative alla definizione delle strategie di retention dei clienti, di aumento dell'engagement e di aumento della conversione e del fatturato.
Nello specifico si occuperà di: Sviluppare e implementare una strategia CRM completa e allineata agli obiettivi organizzativi e ai valori centrati sul cliente.
Progettare, implementare e supervisionare un nuovo programma fedeltà per i clienti per aumentare la retention e la soddisfazione del cliente.
Analizzare i dati dei clienti per individuare opportunità di coinvolgimento personalizzato e promozioni mirate all'interno dei programmi fedeltà.
Monitorare ed valutare le performance delle iniziative, fornendo approfondimenti e raccomandazioni per un miglioramento continuo.
Utilizzare l'analisi dei dati e le strategie di segmentazione per personalizzare le esperienze dei clienti e aumentare l'engagement.
Analizzare i feedback dei clienti per individuare opportunità di miglioramento e innovazione.
Condurre lo sviluppo e l'esecuzione delle campagne di marketing per aumentare l'engagement dei clienti, le conversioni e la fedeltà al brand, lavorando a stretto contatto con il resto del team Customer.
Sviluppare e mantenere indicatori chiave di performance, per misurare l'efficacia delle iniziative CRM.
Generare report dettagliati e presentare risultati ai vertici aziendali, fornendo raccomandazioni per il miglioramento continuo.
Promuovere una cultura basata sui dati, sfruttando l'analisi per guidare i processi decisionali.
Supervisionare l'ottimizzazione e l'utilizzo di Salesforce, massimizzando il suo potenziale per la crescita aziendale.
Garantire la gestione accurata e aggiornata dei dati dei clienti, mantenendo la conformità alle leggi sulla privacy dei dati.
Gestire un collaboratore diretto, fornendo orientamento,guida e formazione.
Promuovere una cultura di centralità del cliente in tutta l'organizzazione.
Competenze ed esperienza equisiti: Laurea triennale in Economia Aziendale, Marketing o un campo correlato.
Il titolo di laurea magistrale è un plus.
Almeno 7 anni di esperienza in ruoli similari.
Disponibilità a trasferte.
Track record di successo nello sviluppo di programmi fedeltà.
Forti competenze analitiche e di pensiero critico.
Forte esperienza nell'utilizzo della piattaforma Salesforce.
Conoscenze approfondite di analisi dei dati CRM e strategie di segmentazione dei clienti.
Eccellenti capacità comunicative e attenzione.
Eccellenti capacità di gestione del tempo, delle priorità e delle emergenze.
Passione per il Food e il mondo della ristorazione.
Completa l'offerta Ottima opportunità di carriera in un'azienda in grande crescita.
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