Head of Consolidation - IFRS - Multinazionale
**La tua nuova azienda**
Il nostro cliente è un'importante realtà multinazionale, strutturata, operante nel settore del food e con headquarter nella provincia di Varese.
Il gruppo, con una storia di oltre un secolo ed oggi in una fase di profonda espansione e consolidamento di quote di mercato, è presente in tutti e cinque i continenti, con numerose branch all\'estero, produttive o commerciali.
Siamo alla ricerca di un Head of Consolidation Manager da inserire in HQ, un profilo strategico che possa guidare e supportare lo sviluppo della società.
**Il tuo nuovo ruolo**
La risorsa, inserita all'interno del dipartimento Finance, in qualità di Responsabile del Bilancio Consolidato, si occuperà della supervisione del bilancio d'esercizio per le controllate italiane ed estere e della loro collettazione ai fini della reportistica.
Nello specifico gestirà e coordinerà i processi di consolidamento nell'ambito delle chiusure mensili e annuali, predisponendo le relative analisi a supporto della Direzione e della Funzione Finance ed il reporting package consolidato utilizzando i principi contabili IFRS, garantendone la correttezza e la puntualità.
Coordinandosi con i dipartimenti finance locali delle branch, predisporrà, dunque, la reportistica gestionale consolidata per il Top Management (conto economico, analisi delle marginalità, analisi dei costi operativi, situazione finanziaria netta, stato patrimoniale).
**Di cosa hai bisogno per aver successo**
Il profilo ideale è in possesso di laurea in Economia o di titolo equivalente ed ha maturato un'esperienza professionale nel ruolo di almeno 8/10 anni e preferibilmente in contesti internazionali e/o in società di revisione.
È imprescindibile la conoscenza dei principi contabili IFRS, oltre a un'ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
È necessario saper utilizzare i principali strumenti informativi e i sistemi come Tagetik.
Completano il profilo, ottime doti comunicative, skills di project management ed eccellenti capacità di gestione del team e inclinazione al problem solving per lavorare in un contesto dinamico e sfidante.
**Cosa avrai in cambio**
La risorsa sarà inserita in un contesto dinamico e veloce, prenderà parte al CDA e quindi acquisirà un\'importante visibilità verso il board.
**Cosa devi fare ora**
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
940480