The Armani Group is a leading company in the fashion and luxury sector, with more than 8,000 employees. Its three core brands – Giorgio Armani, Emporio Armani and A|X Armani Exchange – are active in many countries all over the world. With origins firmly rooted in Italy, but also with a cosmopolitan vision and culture, the company has grown since it was founded in 1975, expanding its offer from clothes and accessories to cosmetics, fragrances, eyewear, watches, jewellery, and furniture and furnishing accessories. Today, therefore, as well as being well known in the area of fashion, the Armani Group is also renowned in the sectors of interior design, food and beverage, and hotels and resorts. Giorgio Armani has created a style that has, with remarkable consistency, continued to explore countless variations and possibilities over the years. It expresses a precise vision down to the most minute detail: a way of being and presenting oneself, certainly incorporating clothing and accessories, but also including gestures, ways, behaviours and attitudes; a style that goes beyond the sum of its parts, and well beyond what one wears. Convinced that ethics and aesthetics must coincide, Giorgio Armani expresses fundamental and enduring values in his clothes. He does so by creating timeless pieces that, enhanced by precious materials and artisanal craftwork, resist the whim of fleeting trends with their pure and essential design.
Contesto e scopo del ruolo La posizione riporterà al Direttore Affari Legali e Societari di gruppo e gestirà un team dedicato. Ricerchiamo una risorsa con comprovata esperienza in contesti strutturati.
La persona scelta avrà il compito di rafforzare i presidi organizzativi della società al fine di assicurare la piena osservanza della normativa riguardante l'attività svolta e le relazioni con i propri stakeholder, garantendo una piena e continua conformità dell'azienda alla normativa vigente ed agli standard etici assunti.
Nello specifico, si occuperà delle seguenti attività per tutte le società del gruppo:
Identificare i rischi di non compliance rispetto a tutte le normative applicabili: D.lgs 231, privacy, whistleblowing, sanzioni, antiriciclaggio, anticorruzione, D.Lgs 81/08, abusi nella catena di fornitura, ecc.Identificare i rischi di non compliance rispetto al Codice EticoCreare ed implementare, laddove non esistenti, politiche aziendali e procedure che supportino la conformità alla legge, l'integrità del comportamento rispetto ai valori aziendali e alla gestione dei rischiSupportare l'ODV nella vigilanza, adeguatezza e rispetto al MOGC e svolgere i relativi test insieme al team di Internal AuditSvolgere un monitoraggio periodico circa le normative locali e internazionali relative a 231, anticorruption e whistleblowingCoordinare e supportare il Whistleblowing committee e l'OdV nell'analisi, verifica ed identificazione di eventuali red flagMantenere un aggiornamento costante circa le evoluzioni normative a livello nazionale ed internazionale, condividendo best practices, tools e metodologieGestire la relazione con il team di Internal AuditInsieme al team HR, progettare e realizzare programmi di formazione per i dipendenti in merito ai requisiti di conformità e alle migliori praticheSupportare altri organi aziendali quali il Comitato Strategico di Sostenibilità, il Comitato Fornitori, ecc. RequisitiLaurea Magistrale in Giurisprudenza (l'iscrizione all'albo degli avvocati sarà considerato un plus)Esperienza pluriennale in aziende strutturate con un focus specifico sulla complianceSerietà, affidabilità e discrezioneOttime capacità relazionali e predisposizione al lavoro in teamApproccio proattivoInglese fluente parlato e scritto
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