Contribuire a rendere l'Alto Adige l'habitat sostenibile più ambito d'Europa. Questa è la nostra vision, a cui potrai contribuire in prima persona, se entrerai a fare parte del nostro team. Stiamo cercando una persona con solide competenze giuridice, che con diretta responsabilità sulle tematiche giuridiche che gli/le verranno affidate, lavorerà in stretta collaborazione con il Management Board.
Quali sono i tuoi compiti:
- Gestione di gare di appalto per l'affidamento di servizi e forniture - D.lgs. 50/2016 e L.P 16/2015
- Gestione delle tematiche di Governance aziendale: anticorruzione e trasparenza - Legge n. 190/2012 e D.lgs. n. 33/2013, modello organizzativo di cui al D.lgs. 231/2001
- Contrattualistica aziendale
- Attività extragiudiziale
- Gestione diretta degli affidamenti e dei contratti per i servizi e le forniture di maggiore rilevanza aziendale
- Gestione e sviluppo del team Legal
Quali sono i requisiti indispensabili per la posizione:
- Laurea in giurisprudenza
- Competenze in materia di gare ed appalti pubblici, diritto amministrativo, struttura e adempimenti degli enti pubblici economici e delle pubbliche amministrazioni
- Ottima conoscenza del tedesco o dell'italiano, buona conoscenza dell'altra lingua
- Capacità di negoziazione e nella conduzione di trattative
Quali sono invece i requisiti preferenziali per la posizione:
- Esperienza professionale nel settore pubblico, in materia di gare ed appalti pubblici, diritto amministrativo, struttura e adempimenti degli enti pubblici economici e delle pubbliche amministrazioni
- Capacità di lavorare per obiettivi ed in autonomia
- Capacità di lavorare in modo preciso e strutturato
- Orientamento al lavoro di squadra
- Buone conoscenze informatiche
- Buona conoscenza dell'inglese
Cosa offriamo:
- Programma di formazione individuale
- Gestione flessibile dell'orario lavorativo
- Possibilità di smart working fino a due volte a settimana
- Lavoro autonomo e di responsabilità
- CCNL per i dipendenti da aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi
- Orario di lavoro: tempo pieno (40 ore settimanali)
- Sede di lavoro: Bolzano
Su di noi
IDM è impulso e forza motrice per lo sviluppo economico sostenibile dell'Alto Adige.
In IDM forniamo servizi con l'obiettivo di favorire uno sviluppo sostenibile dell'economia locale e aumentare di conseguenza la competitività delle aziende altoatesine. Supportiamo l'internazionalizzazione e l'innovazione specialmente delle piccole e medie imprese (PMI) e sosteniamo i filmmaker nella realizzazione di progetti cinematografici.
Con il marketing del turismo rafforziamo invece l'Alto Adige come marchio e con il marketing agroalimentare promuoviamo i prodotti di qualità.
- Azienda: IDM Alto Adige
- Sede: Bolzano
Contatto: Isabelle Helene Frisemo
Telefono: 0471094213