Italian Hospitality Collection S.p.A. è un marchio di Hotel, Resort e Spa che offre una collezione di autentiche esperienze di ospitalità italiana, ognuna in profonda sintonia con l'essenza e lo spirito della sua terra. Il Gruppo vanta alcune delle proprietà più belle d'Italia e offre esperienze ricche e autentiche per i viaggiatori appassionati che cercano un vero stile di vita italiano. Con splendide proprietà in Toscana, Sardegna e sulle Alpi italiane, le destinazioni offrono ai loro ospiti il perfetto connubio tra business e tempo libero. La nostra mission è riunire Hotel, Resort e Spa d'eccellenza, in modo tale che insieme costituiscano il miglior marchio di ospitalità italiana in Europa.
L'azienda continua a crescere e sta ampliando il proprio portafoglio in Italia, che attualmente comprende le seguenti proprietà:
Chia Laguna Resort, Sardegna – con 425 camere è un insieme di tre hotel che offrono una varietà di ristoranti e bar, Spa, ampie strutture per riunioni e vanta le più belle spiagge della Sardegna.Grotta Giusti Thermal & Spa Resort, Toscana - 68 camere, la grotta termale sotterranea più grande d'Europa e un centro termale che gli ha permesso di conquistare la quinta stella.Fonteverde Lifestyle & Thermal Spa Retreat, Toscana- 78 camere, un centro termale di lusso leader e una delle destinazioni più importanti della Toscana.Bagni di Pisa Palace Thermal & Spa, Toscana - 61 camere, storico centro termale con acque calde naturali e strutture di prim'ordine.Le Massif Hotel & Lodge, Valle D'Aosta - 80 camere, stazione sciistica con una distinta atmosfera da chalet nel suo design.OBIETTIVO DELLA POSIZIONE Per l'importante albergo Le Massif, 5* Leading Hotels of the World, del gruppo IHC, situato a Courmayeur, siamo alla ricerca della figura del/la Head Housekeeper, da inserire all'interno del team per l'apertura della prossima stagione invernale 2024-2025.
La figura dovrà avere un forte orientamento per l'ospitalità a 5 stelle e che abbia una tendenza naturale all'eccellenza. L'Head Housekeeper è responsabile della gestione delle pulizie e della relazione con la società di gestione dell'housekeeping, come prima interfaccia diretta del nostro hotel. Questa garantisce nel contempo l'allineamento agli LQA standard di servizio. La posizione richiede la capacità di interagire efficacemente con i capi servizio, gli ospiti, i dipendenti e la Direzione Generale.
Principali mansioni e responsabilità: Gestisce l'organizzazione e lo sviluppo dell'housekeeping department in conformità con standard di pulizie;E' responsabile della comunicazione quotidiana con il Dipartimento di manutenzione per le richieste di interventi ordinari;Assicura la costante verifica degli impianti e degli arredi, segnalando tempestivamente eventuali guasti;Programma, in accordo con il Direttore, particolari interventi di pulizia al di fuori della normale routine;Informa periodicamente il Capo Ricevimento sullo stato delle camere per le successive assegnazioni;Assiste la clientela nelle soluzioni di particolari richieste relative alla camera;E' responsabile del comportamento del suo personale nei confronti della clientela e dei colleghi.E' richiesta una comprovata esperienza pluriennale nella posizione presso strutture di pari livello. Orientamento alla clientela internazionale, predisposizione a lavorare secondo procedure di servizio e turni.
Requisiti preferenziali: residenza o domicilio locale (nei pressi di Courmayeur), conoscenza lingue straniere.
Contratto di lavoro: Tempo determinato
Benefit: AlloggioMensa aziendale
#J-18808-Ljbffr