BASE Records Bistrot, nuova realtà in centro a Bari, è alla ricerca di head chef per la sua proposta ristorativa. Il progetto prevede una proposta basata su tapas e piatti unici (no primi) nella logica dell'healthy food mediterraneo, tutto in un'ambientazione bistrot dal design ricercato riprendendo alcuni trend internazionali che uniscono food, cocktail bar di livello, proposte organiche e vinyl shop.
Il locale è fornito di ampia cucina e stoccaggio. Il menu sarà formato da piatti aperitivi unici e veloci, tapas n. 8/10 + piatti unici 6/8. La sala è composta da 2 sale al primo piano da 30 coperti + 20 coperti aperitivo piano terra e dehor. È previsto un team medio di 3 unità + extra. L'offerta copre aperitivo e cena, brunch la domenica.
Mansioni previste per head chef: Riorganizzare assieme alla proprietà la proposta gastronomica, ingegnerizzare il menù, saper comporre impiattamenti innovativi o comunque in linea con il progetto. Occuparsi della selezione di parte del personale, gestione, formazione e coordinamento dei collaboratori organizzando quotidianamente il lavoro, creando una squadra armoniosa e collaborativa utilizzando gli strumenti gestionali e informatici messi a disposizione dall'azienda. Essere responsabile della qualità del servizio erogato e di tutte le attività previste dall'HACCP, monitoraggio del perfetto funzionamento delle attrezzature e del buon stoccaggio dei prodotti. Dovrà coordinarsi con la proprietà per la selezione dei fornitori, scelta prodotti, relativo food cost, ordini, monitoraggio dello stoccaggio e del magazzino. Ottimizzare i costi e ridurre gli sprechi, e attenersi alle procedure aziendali per un migliore monitoraggio e organizzazione del lavoro. Dovrà essere ambasciatore dei valori e dello stile dell'Azienda, assicurando un servizio competente, accogliente e attento alle esigenze del cliente. Requisiti richiesti: Pregressa e solida esperienza nel settore della ristorazione, preferibilmente maturata nella cucina internazionale, anche fuori dal territorio italiano. Spiccate doti di comunicazione e organizzazione. Ottima capacità di gestione dello stress, problem solving e flessibilità. Forte predisposizione al raggiungimento degli obiettivi. Almeno 3 anni di esperienza nella gestione di una cucina. Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €1.600,00 - €1.800,00 al mese
Disponibilità: Turni Retribuzione supplementare: Premio di produzione Sede di lavoro: Di persona
#J-18808-Ljbffr