Openjobmetis Spa seleziona HARDWARE ENGINEER per importante azienda cliente operante nel settore navale La risorsa selezionata avrà il compito di pianificare le aree operative per rispettare le consegne contrattuali e garantire la business continuity aziendale con attenzione alla soddisfazione del cliente svolgendo le seguenti attività: · Pianificare le tempistiche delle commesse in ingresso al fine di un corretto bilanciamento delle risorse e del budget in possesso; · Sottoporre alla Direzione Aziendale il piano aziendale e la programmazione annuale delle attività di R&D e produzione; · Partecipa alla redazione del preventivo in fase di offerta al cliente, definisce il piano economico della commessa e assegna ai responsabili di reparto gli obiettivi correlati; · Verificare il rispetto dei tempi di consegna pattuiti con il cliente e definiti nel piano di fatturazione; · Coordinarsi con i responsabili di reparto nell'ottica di mantenimento del budget di commessa e dei tempi; · Gestire a livello quotidiano le problematiche del cliente sulle commesse, facendosene portavoce in azienda, condividendo il problema con i reparti coinvolti e verificando l'effettiva risoluzione delle criticità; · garantire una distribuzione uniforme dei tempi di lavorazione e/o dei progetti durante l'anno, sia in un'ottica di un giusto equilibrio di carichi di lavoro ma anche per garantire il buon andamento economico aziendale; · Garantire un aggiornamento costante all'Amministrazione e alla Direzione in termini di fatture in ingresso o ritardi nell'avanzamento delle commesse; · Garantire il rispetto della configurazione del prodotto e nel caso di cambiamenti condividere con il cliente le possibili variazioni dal punto di vista di costi, tempi e funzionalità · Aggiornamento puntuale del piano di fatturazione sulla base delle tempistiche di avanzamento delle commesse e in caso di ritardi modificare il piano di fatturazione ed interfacciarsi con i clienti per trattare e concordare nuove tempistiche; · Redazione e aggiornamento continuo del planning di produzione, in accordo con i responsabili di reparto; · Assicurarsi l'apertura della commessa sull'MRP da parte dell'After sales specialist. · Organizzazione e partecipazione a riunioni settimanali (staff meeting) e riunioni gestionali con le prime linee, al fine di condividere gli obiettivi della settimana e le possibili criticità; · Monitoraggio costante di tutte le attività di produzione e di approvvigionamento; · Gestione, assieme ai responsabili di funzione, di problematiche quotidiane interne (da acquisti, produzione, spedizioni, mancanza di risorse, priorità) che vanno ad impattare sui tempi di consegna; · Confronto quotidiano con le diverse aree operative per la verifica del rispetto delle tempistiche e per il supporto alla pianificazione delle attività; · Partecipazione ai collaudi insieme alla produzione e alla qualità; · Condivisione con la Resp. Amministrativa degli stati di avanzamento delle lavorazioni e relativo piano di fatturazione; · Stesura di documentazione di pianificazione (Program management plan) in supporto ai progetti per i clienti; · Supporto ai commerciali nella mediazione per stabilire le tempistiche di consegna del prodotto con il cliente. - Laurea in ingegneria o diploma tecnico - Esperienza pregressa nella mansione si offre contratto di assunzione diretta Orario di lavoro: Full time Ccnl metalmeccanico industria Zona di lavoro: LA SPEZIA (SP) L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.