Atlas Copco è un Gruppo Industriale internazionale che occupa circa 49.000 dipendenti in tutto il mondo. Leader mondiale nel settore dei compressori, delle attrezzature per l'ingegneria civile e miniere, degli utensili industriali e dei sistemi di assemblaggio. In Italia il Gruppo opera con diverse società di vendita, produzione e sviluppo prodotti, tra le quali Atlas Copco BLM srl. Al fine di potenziarne la struttura R&D Hardware, stiamo ricercando un
Ingegnere Elettronico
Alle dirette dipendenze del Responsabile di prodotto, il candidato dovrà:
Attivare e mantenere le condizioni per una fattiva e tempestiva condivisione delle informazioni nell'area di competenza e tra le altre aree aziendali. Supportare la continua innovazione e lo sviluppo dei nuovi prodotti leader del mercato. Interagire con realtà internazionali e siti produttivi Worldwide. Ci rivolgiamo a persone dinamiche e motivate, che abbiano conseguito laurea in Ingegneria Elettronica, con approfondita conoscenza di Altium Designer 24 e di strumenti di laboratorio come oscilloscopio, multimetro, analizzatore di spettro, strumenti di simulazione circuitale.
Requisiti richiesti:
Completa autonomia nello sviluppo del progetto. Autonomia nella gestione dello sbroglio di schede elettroniche da 2 a 12 layer. Capacità di eseguire test funzionali su circuiti elettronici. Ottima esperienza pregressa in circuiti analogici per strumenti di misura di precisione, conversione analogico/digitale, microprocessori a 16/32 Bit. Conoscenza di standard certificativi e normative di riferimento applicabili. Progettazione per ottenere le certificazioni prodotto richieste. Completano il profilo la conoscenza fluente della lingua inglese (utilizzata quotidianamente), capacità di effettuare Test di verifica e di documentare i risultati ottenuti in autonomia, e esperienza di progettazione atta a facilitare la certificazione internazionale del prodotto.
#J-18808-Ljbffr