Descrizione dell'azienda
- Ti piace lavorare con le persone per ottenere grandi risultati?_
- Sei pronto a fare il prossimo passo nella tua carriera?_
- Sei pronto ad intraprendere un percorso che possa portati a ricoprire nel futuro il ruolo di Area Visual Manager?_
- Ecco l'opportunità che stavi aspettando!_
Stiamo cercando **VISUAL MERCHANDISER MANAGER - ITALY!
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Come Visual Merchandiser Manager sei responsabile di sostenere le vendite e gli obiettivi di profitto nel negozio impostando un piano per fornire la _Best Customer Experience._
Il ruolo assicurerà che il negozio abbia il miglior team e sosterrà il loro sviluppo, oltre a lavorare con il succession planning, lo sviluppo dei talenti e la gestione strutturata delle prestazioni del team sulla base dei risultati, dei valori e della leadership.
Il ruolo lavorerà in conformità ai requisiti legali e agli standard, alle politiche e alle procedure di H&M per soddisfare le aspettative di clienti e colleghi.
Descrizione del lavoro
**Vendite**
Garantisci che la presentazione dei capi nelle vetrine e nel negozio sia in linea con le indicazioni del Commercial Handbook.
Insieme allo Store Manager, orienti il team al fine di massimizzare e promuovere le opportunità commerciali nel tuo negozio, seguendo le linee guida del marchio H&M.
**Conoscenza del settore moda**
- Essere al corrente dei trend e delle tecniche di styling più attuali per anticipare le esigenze dei clienti.
- Condividere con lo store team le informazioni stagionali sui trend, offrendo informazioni e ispirazione.
**Servizio diretto ai clienti**
- Soddisfare le aspettative dei clienti nel servizio diretto, rispettando gli standard H&M.
- Aiutare il negozio a offrire un servizio clienti di ottima qualità.
**Servizio indiretto ai clienti**
- Garantire che il team Visual implementi la Visual Identity seguendo le indicazioni del Commercial Handbook.
Allestire in vetrina e in negozio manichini GTL dallo styling invitante e garantire che la presentazione dei capi sia corretta e in linea con l'identità del concetto.
- Garantire che il team crei un filo conduttore chiaro, che colleghi le vetrine e le A-aree con proposte d'acquisto facili da indossare.
- Guidare lo store team in modo da assicurare una presentazione dei capi invitante e di qualità.
- Assicurarsi che la presentazione di ogni concetto sia fluida rispettando il layout, gli arredi e le indicazioni di navigazione previste per il concetto.
- Assicurare un'adeguata cura dei capi.
- Assicurare che il lancio e l'esecuzione di tutte le campagne e le attività di vendita avvenga nei tempi previsti e nel rispetto degli standard H&M, ottimizzandone le caratteristiche in base al negozio.
**Promuovere gli obiettivi di vendita**
- Garantire che il livello Visual del negozio sia realmente competitivo rispetto al mercato locale, individuando opportunità per aumentare le vendite e la soddisfazione dei clienti.
- Analizzare i KPI relativi alle vendite, fornire valutazioni e feedback al management team.
Insieme allo Store Manager, promuovere cambiamenti volti a migliorare la performance.
**Team**
Gestisci il team Visual e offri sostegno e orientamento allo store team al fine di migliorare l'esperienza di shopping e l'ambiente di lavoro nel tuo negozio.
Garantisci il rispetto di tutte le norme che regolano i rapporti con i dipendenti, dei requisiti legali e delle policy di H&M.
Ti impegni per offrire una visione concreta del ciclo Visual a tutti i membri del team Visual.
**Training e sviluppo**
- Valutare e sviluppare le abilità Visual e commerciali dei team Visual e degli store team assieme allo Store Manager
- Offrire e realizzare training Visual per tutti i colleghi, a sostegno delle indicazioni del Commercial Handbook sulla presentazione dei capi.
- Pianificare un eventuale passaggio di consegne nel team Visual del negozio, in collaborazione con l'Area Visual.
- Offrire sostegno all'Area Visual e Area HR per quanto riguarda la selezione di Visuals
**Procedure operative Visual in negozio**
- Assicurarsi che il team utilizzi il sample picking per creare trend chiari e proposte d'acquisto facili da indossare.
- Seguire le migliori prassi relative a quantità, condizioni e manutenzione di tutto il materiale Visual Merchandiser e degli ordini Visual, dei materiali display e per gli interni, sempre in un'ottica di sostenibilità.
- Garantire l'organizzazione e la sicurezza della sala Visual.
- Condividere con il team informazioni sui cambiamenti del Commercial Handbook per ogni stagione e continuare a seguirne l'evoluzione nel tempo.
- Fornire aggiornamenti su tutto il materiale informativo VM nel negozio.
- Garantire che il negozio abbia sempre quantità sufficienti dei materiali Sale e Activity.
**Comunicazione e requisiti normativi**
- Garantire che tutte le comunicazioni in vetrina e nella superficie di vendita siano conformi alle leggi locali.
- Informare lo store team sull'attuale performance, su nuove iniziative e altre quest