TRENITALIA TPERricercapersoneda inserire in azienda nel ruolo diTecnico di Manovra e Condotta.
Trenitalia Tper è la società che dal 1° gennaio 2020 gestisce il servizio di trasporto ferroviario regionale in Emilia-Romagna con le necessarie estensioni verso le regioni limitrofe.
Con oltre 1550 dipendenti e la flotta di treni regionali più giovane d'Italia, garantiamo ogni giorno più di 900 collegamenti.
Entrando a far parte di Trenitalia Tper lavorerai in un contesto dinamico che promuove i valori della sicurezza, della sostenibilità, dell'innovazione e della valorizzazione delle competenze.
Il Manovratore è una figura chiave con responsabilità nelle attività di composizione e scomposizione dei treni, movimentazione dei deviatoi e condotta dei mezzi di trazione.
Opera tra scali e impianti nella stessa località, assicurando sicurezza, efficienza e rispetto delle normative tecniche e operative.
Principali responsabilità:
Eseguire attività di manovra per la composizione e scomposizione dei treni;Movimentare deviatoi e condurre mezzi di trazione, assicurando la regolare circolazione dei treni;Garantire un servizio sicuro, rispettando le tempistiche operative e la normativa tecnica di riferimento;Organizzare e coordinare le attività negli scali per una gestione ottimale dei flussi ferroviari;Collaborare attivamente con il team per svolgere le operazioni di manovra in sinergia.Diploma di scuola superiore di secondo grado;Residenza certificata in Emilia-Romagna.Essere in possesso di abilitazione a PdT.È inoltre necessario il possesso di specifici requisiti fisici richiesti per la professione.
I candidati selezionati a seguito del colloquio finale saranno convocati per una visita medica specifica per accertare l'idoneità alla mansione.
Nota importante: In caso di rinuncia all'assunzione successiva alla visita, l'Azienda richiederà il rimborso dei costi sostenuti per tale visita.
Questo impegno sarà formalizzato con una dichiarazione che il candidato sarà chiamato a sottoscrivere prima della visita medica.
Tipologia contrattuale di inserimento: contratto a tempo indeterminato.
Cosa offriamo: Assunzione diretta ai sensi del CCNL della Mobilità/Area Contrattuale Attività Ferroviarie del 22/03/2022, welfare aziendale, assistenza sanitaria integrativa e altri benefit riservati ai nostri dipendenti.
Sede di lavoro:Bologna.
Se pensi di essere la persona giusta, candidatientro e non oltre il 18 dicembre 2024.
#J-18808-Ljbffr