Growth Marketing Specialist
Sei interessata/o agli aspetti più innovativi del marketing? Marketing automation e data analysis per te non hanno segreti? Ti piacerebbe lavorare in un team internazionale?
Questa è un'opportunità per un giovane professionista che vuole entrare a far parte di un ambiente di lavoro collaborativo e dinamico all'interno di in un contesto internazionale. Si tratta di un ruolo ibrido che può offrire la flessibilità di lavorare in parte virtualmente e in parte presso la nostra sede di Milano.
Aon is in the business of better decisions.
In Aon diamo forma alle decisioni migliori per proteggere e arricchire la vita delle persone in tutto il mondo. Siamo un'organizzazione fondata sulla fiducia reciproca e sulla diversità, aiutiamo con passione i nostri colleghi e clienti ad avere successo.
Come sarà la giornata tipo?
La risorsa sarà inserita nel nostro team di Marketing e Comunicazione e, in stretta collaborazione con il team internazionale che gestisce le campagne di marketing activation , si occuperà di:
Creazione e implementazione di processi di marketing automation:
Segmentazione e gestione dei target clienti/prospect in collaborazione con il team sales
Definizione della customer journey per ciascun target di riferimento
Impostazione delle campagne sul tool di marketing automation
Monitoraggio e verifica dei risultati, in ottica di miglioramento costante dei KPI
Analisi e reportistica:
Tracciamento delle attività marketing sul CRM aziendale e sul tool di project management
Definizione, sviluppo e aggiornamento di report sui principali KPI business
Attività strategy con il team internazionale:
Partecipazione attiva alle call di aggiornamento con i colleghi internazionali e declinazione delle attività sul mercato italiano
Supporto nella definizione di strategie data driven, anche tramite l'uso di tool informatici e piattaforme web e analytics
Quali sono le competenze ed esperienze richieste?
Richiesto un profilo con 1/2 anni di esperienza
Laurea in ambito economico
Fondamentale un'ottima comprensione e uso della lingua inglese, in virtù della collaborazione quotidiana con team internazionali
Mindset analitico e passione per i temi martech, interesse e attitudine all'uso di piattaforme tecnologiche (CRM, data analysis platforms e marketing automation in genere)
Capacità di gestire diverse attività, le deadline ed organizzare il tempo
Flessibilità e lavoro di squadra e orientamento al risultato
Come supportiamo i nostri colleghi?
La nostra organizzazione aperta ed inclusiva consente, grazie all'approccio agile e alla modalità di lavoro ibrida, di gestire l'equilibrio tra lavoro e vita privata assicurando ad ogni collega di poter dare il meglio di sé. Inoltre, annualmente sono previsti due "Global Wellbeing Days", in modo da poter dedicare del tempo al proprio benessere.
La nostra cultura sostiene un ambiente di lavoro innovativo e diversificato in cui tutti i colleghi sentendosi sé stessi sono ispirati e motivati ad imparare, condividere e sviluppare le proprie competenze.
Caratteristiche della posizione
Sede di lavoro: Milano, Via Ernesto Calindri 6
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