Il nostro cliente è un prestigioso Hotel nella zona di Roma Sud e sta selezionando la seguente figura: GROUP SALES EXECUTIVE - HOTEL La risorsa ricoprirà un ruolo operativo e si occuperà di: · Gestisce il percorso del cliente dal momento della stipula del contratto, in conformità con le Procedure Operative Standard e la strategia di Vendite e Marketing dell'hotel.
· Conduce ispezioni in loco, assicurandosi di ricevere un briefing completo dal team vendite · Continua a lavorare a stretto contatto con altri dipartimenti dell'hotel per garantire la comunicazione di tutti i servizi concordati e assicurare che le aspettative del cliente siano soddisfatte, meglio se superate.
· Lavora tempestivamente per eseguire e distribuire le schede delle funzioni e i log delle modifiche ai dipartimenti dell'hotel.
· Controlla l'allestimento delle sale prima dell'arrivo del cliente, assicurandosi che tutti i dettagli siano conformi ai requisiti del cliente e agli standard dell'hotel.
Garantisce che le eventuali carenze siano corrette dal personale appropriato.
· Pianifica e conduce riunioni pre-evento, briefing giornalieri e post-evento con i clienti.
· Monitora e garantisce che tutte le funzioni siano allestite, aggiornate e smantellate in conformità agli orari previsti e alle procedure del dipartimento, coordinandosi con le operazioni durante l'evento per assicurare che le aspettative del cliente siano soddisfatte.
· Controlla quotidianamente la registrazione degli addebiti e risolve eventuali discrepanze in modo tempestivo.
Segue per garantire la soddisfazione del cliente.
· Collabora con il Front Office Manager per preparare il conto finale e assicurati che venga presentato al cliente in modo accurato e tempestivo.
· Garantisce che il feedback ricevuto durante l'evento e nella riunione post-evento venga trasmesso al Sales Executive Pro-Attivo e lavora con loro per identificare nuove opportunità di business.
· Raggiunge i target di ricavo preventivati e gli obiettivi di vendita del team, per massimizzare la redditività dell'hotel mantenendo la soddisfazione del cliente.
· Esegue le attività amministrative e di reportistica giornaliere richieste, come previsioni, upselling, feedback dei clienti e altri compiti e progetti speciali assegnati.
· Promuove il lavoro di squadra e la qualità del servizio attraverso una comunicazione quotidiana e il coordinamento con gli altri dipartimenti.
Desideriamo entrare in contatto con candidat? che abbiano maturato un'esperienza nel ruolo di almeno 2 anni all'interno di una struttura comparabile con un numero considerevole di camere e spazi per riunioni, una forte comprensione dell'ambiente MICE e un Inglese fluente Assunzione diretta con inquadramento a Tempo indeterminato, livello e ral saranno commisurati in base alla seniority del candidato.
Sede di lavoro: Roma sud L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004